Responsi del campionato

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 19/5/2014, 12:18




Juve campione d'Italia
Roma seconda
Napoli ai preliminari ma vincitrice della Coppa Italia
Fiorentina in E.L.
Inter in E.L.
PARMA in E.L.

Complimenti al Torino che ha giocato benissimo ma se l'è presa riccamente in culo insieme a Ventura -,-'' con il rigore di Cerci sbagliato all'ultimo secondo che avrebbe consentito ai granata di andare in Europa.

Milan fuori dalle coppe dopo 16 anni


In B il Catania (che aveva una rosa molto superiore ) , Livorno e Bologna
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Il Milan merita ampiamente di non stare in Europa, quest'anno ha fatto ridere.. Una squadra allo sbando, con una rosa disfunzionale.. Azzeccata la scelta di Seedorf, che ha messo da parte i fronzoli e, pur continuando a far giocare male la squadra (d'altronde, i giocatori quelli erano), ha messo punti pesanti in cascina, ma che non sono serviti a recuperare la partenza orrorifica con Allegri (allenatore che da sempre considero inadatto ad una grande squadra, con idee tattiche a dir poco particolari, per non dire idiote)..

Parma e Torino meritavano entrambi l'Europa e forse fra loro due e l'Inter è stata proprio quest'ultima a meritare di meno la qualificazione: Mazzarri è il solito difensivista che non schiera giocatori under-30 (Kovacic era l'unico a centrocampo con classe e imprevidibilità e ha giocato solo scampoli di partita; Wallace è stato preso in prestito dal Chelsea e ha scaldato la panca tutto l'anno; Ranocchia e Andreolli hanno giocato quelle poche partite che gli sono state concesse solo perchè tutti gli altri erano infortunati/squalificati/indisponibili), che non è riuscito a dare un gioco all'Inter e si è aggrappato, come al suo solito, alle individualità, Palacio su tutti e in minor misura Icardi, soprattutto verso la fine di stagione..
Purtroppo per Parma e Torino, però, una volta prenotati i primi due posti da Fiorentina e Inter, ne rimaneva uno solo: comunque, chiunque delle due fosse rimasta fuori, non lo avrebbe meritato..

In zona retrocessione, secondo me, peggio del Bologna c'era il Sassuolo, che però con gli innesti di Cannavaro e con l'esplosione di Berardi (che ha retto da solo tutto l'attacco, visto che Zaza e Floro Flores hanno fatto pietà e misericordia -.-" ) è riuscito a piazzare le zampate decisive nella seconda parte di stagione per uscire dalla zona calda al momento giusto.. Il Bologna ha pagato, secondo me, l'esonero di Pioli, allenatore valido e sicuramente migliore di Ballardini e un attacco di morti (Acquafresca? Bianchi? Cristaldo? Madò.. Io senza una gamba segno di più -.-" ), per il resto, secondo me, la squadra ci stava, soprattutto a centrocampo (Ibson è un ex-Porto, anche se ha giocato poco; Konè è il centrocampista che ha segnato di più su azione; Morleo è un ottimo esterno per una squadra che lotta per non retrocedere)..

Il Catania boh, sincero non me lo spiego: soprattutto davanti aveva qualità per una qualificazione tranquillissima, come ha fatto a retrocedere resta un mistero, per di più in quel modo (nel girone d'andata ha giocato a livelli di serie C -.-" )..
 
Top
1 replies since 19/5/2014, 12:18   3 views
  Share