Prandelli, Chiellini, Destro e il codice etico

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 14/5/2014, 10:25




Il giudice sportivo Tosel, dopo aver esaminato alla tv il fallo di Chiellini su Pjanic (gomitata al volto) ha inflitto a Cheillini 3 giornate di squalifica giudicandolo un gesto violento (così c'era scritto nel suo referto)

A quel punto Prandelli doveva escluderlo dalle convocazioni come fece con Destro e De Rossi 1 mese e 3 mesi fa
Per salvasse Prandelli ha detto: "Ho visto e rivisto l'azione di Chiellini: per me non è un gesto violento"

Il codice etico è leggermente una buffonata -.-
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 22:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


A prescindere da chi viene colpito dalla prova tv (mezzo inadeguato e che crea più confusione e polemiche di quanta chiarezza riesca invece a fare: la soluzione si chiama moviola in campo, non prova tv), il codice etico di Prandelli è un legaccio tanto inutile quanto autoimposto.. Nessuno gli ha chiesto di adottarlo, nessun altro ct si fa questi problemi e nemmeno nessun tifoso: non credo che ci sia stato un solo italiano che non abbia esultato alla doppietta di Balotelli alla Germania durante lo scorso Europeo, pur essendo Balotelli una testa calda.. Questo perchè, pur non condividendo la realtà fondamentalmente diseducativa che è il calcio (almeno quello vissuto in maniera malata in Italia), ma da sempre giocano i più forti, non i più santi..

Vanno convocati i più forti, perchè sebbene il calcio è continuamente foriero di esempi negativi, non è certo però il mezzo per iniziare una pseudo-rivoluzione culturale: se non facesse danni (e ancora li fa, basti vedere la finale di Coppa Italia), sarebbe già tanto.. Prandelli ha voluto fare il passo più lungo della gamba, perdendoci in credibilità non poche volte.. Io mi accontento che faccia il ct, visto che in questi anni ha dimostrato - risultati alla mano - di saperlo fare, checché ne dicano i detrattori, senza perdersi in queste pippe mentali e deliri moralizzatori che tanto nessuno ascolta e che fanno solo accrescere i praticanti dello sport nazionale italiano per eccellenza: tifare contro la propria Nazionale..
 
Top
1 replies since 14/5/2014, 10:25   6 views
  Share