Stage Nazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2014, 22:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Dal sito di Fantagazzetta:

Tutti a Coverciano, i 42 azzurri convocati da Cesare Prandelli per lo stage di oggi e domani in vista dei Mondiali in Brasile. Anche i giocatori di Milan, Juventus e Udinese, che appartenevano al secondo gruppone, hanno raggiunto il C.T., e si sono messi a disposizione. Tra gli altri hanno detto la loro in vista d'un'imminente convocazione per il torneo, Insigne - "Perché non crederci?" - e Parolo - "Chance personali per una convocazione in vista del prossimo Mondiale? Non ne voglio ancora parlare".

Stamattina test medici per tutti, mentre nel pomeriggio, alle 17:00 circa, s'è tenuta la presentazione di “Un Amore Così Grande 2014”, il nuovo brano dei Negramaro che farà da colonna sonora delle partite dell'Italia in Brasile. L'evento è stato trasmesso in diretta sul canale You Tube ufficiale della FIGC "Vivo Azzurro Channel".
Il pezzo è stato anche reso in videoclip con la regia di Giovanni Veronesi. A seguire, il consueto incontro con la stampa di Cesare Prandelli.

Queste le parole del C.T. in conferenza stampa:
ROSSI - ”Non possiamo dire nulla. I test vanno interpretati: non dobbiamo mettergli troppa pressione, è importante l’aspetto psicologico. E' un talento, lo vorremmo pronto e già con la maglia da titolare, ma ha avuto un grave infortunio”.
I CONVOCATI PER LO STAGE - ”Questi sono i giocatori, se ci fossero emergenze ne valuteremo altri. Qui ci sono quaranta giocatori. Per me sono i migliori"
ROMULO JOLLY - "E' uno adatto per ricoprire più ruoli. Ha corsa, tecnica, continuità. L’abbiamo seguito in silenzio e merita di essere qui”.
I 'VECCHIETTI' TOTTI, TONI E DI NATALE - “Per loro ho grande rispetto, e meritano spazio e considerazione, ammirazione. Ma io ho scelto questo gruppo, se ci saranno emergenze farò riferimenti diversi ma mi piace vedere giovani che hanno dimostrato di reggere la pressione”.
DESTRO - “Negli ultimi mesi è migliorato molto”.
I PORTIERI DEL FUTURO - ”Abbiamo chiamato Scuffet, Perin e Bardi. Sono tre giovani con ottime qualità, interpretano il ruolo in maniera valida. In futuro avremo giocatori di grande affidabilità”.
I CENTROCAMPISTI - "Forse saranno 9, non otto…”.

Ricordiamo i convocati azzurri per lo stage:
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese).
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter); Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan).
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo), Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).




Un po' di considerazioni..
1) Gli assenti: non essendo uno stage riconosciuto dalla UEFA, ma una semplice iniziativa della nostra Federazione, mancano quelli che militano in club stranieri (su tutti, Sirigu e Verratti del PSG), ma entrambi non sono a rischio convocazione.
2) Su "grandi vecchi": Di Natale quest'anno è calato da morire, io poi non l'ho mai visto da Nazionale (il classico fenomeno nelle piccole realtà che soffre il salto di qualità), quindi secondo me fa bene a non convocarlo; Totti ha fatto una buona stagione, è fragile e probabilmente affaticato, ma se avessimo avuto i fenomeni davanti (cosa tutta da vedere), l'avrei portato, anche come premio alla carriera; Toni, invece, non può non portarlo, ha fatto una stagione di Cristo e merita la convocazione senza pensarci due volte.
3) Dietro Buffon: assodato che Sirigu merita la convocazione, per il terzo portiere (che a meno di cataclismi, è più un riconoscimento alla stagione che una convocazione vera e propria) premierei Perin: Scuffet si sta dimostrando un vero, futuro fenomeno, ma il portiere del Genoa è tutta la stagione che sta facendo prestazioni convincenti, mentre il giovane dell'Udinese si è presentato al grande calcio solo nella seconda metà di questa stagione.
4) Romulo: ottimo acquisto, ha qualità e corsa, se non ha semplicemente azzeccato la stagione della vita può essere un'alternativa importante.
5) 9 centrocampisti, non otto: forse anche Prandelli si sta convincendo a giocare col 3-5-2?? Perchè 9 centrocampisti per giocare col 4-3-3 sono tanti e il 4-4-2 non l'ha usato praticamente mai; tanti soprattutto considerando che Cerci viene considerato attaccante a quanto vedo, che è stato convocato Romulo (che è oriundo) e manca anche il suddetto Verratti.
6) Problema attaccanti: oltre a Balotelli (sicuro del posto) e Toni (che io convocherei a mani basse), vedrei bene Cassano, Cerci (che per me però è un esterno di centrocampo, non una punta), Immobile, Rossi.. Se Cerci verrà considerato centrocampista, aggiungerei Insigne, anche se non segna manco con le mani -.-" Al posto di Toni, se non verrà realmente convocato, io chiamerei Graziano Pellé, che da anni fa sfracelli in Olanda ed è un centravanti di peso, che all'Italia - tolto Balotelli - manca.. E lo considero molto meglio di Gilardino -.-"

..7) Ma davvero al posto dell'Inno di Mameli avremo una canzone dei Negroamaro???? Spero di aver capito male..


:daje:
 
Top
Play87
view post Posted on 16/4/2014, 13:57




Credo prima delle partite, come sigla del collegamento rai
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 15:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Aaaaaahhh.. Sennò io al Mondiale tifo Olanda.. O la Grecia -.-"
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 20:07

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Preferivo stRage nazionale.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/4/2014, 22:00   15 views
  Share