Continua la risalita dei Rangers..

« Older   Newer »
  Share  
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 28/3/2014, 15:53




Dal sito di Sky Sport:

La notizia è passata quasi inosservata perché la vera notizia si avrà soltanto tra un anno. Con 8 turni di anticipo i Rangers di Glasgow hanno vinto la League One, la terza serie del campionato scozzese, e sono stati promossi in Scottish Championship, quella che è l’equivalente della nostra “serie B”. Ancora un anno di purgatorio, quindi, e poi (se tutto andrà come ci si aspetta) la loro risalita sarà completa.

Sprofondato nell’inferno della quarta serie nel 2012 a causa del fallimento e risalito il primo gradino un anno fa senza alcuno sforzo, in questa stagione il club protestante di Glasgow non si è limitato a vincere il campionato: l’ha dominato. Risultati come l’8-0 allo Stenhousemuir, il 6-0 in casa dell’Airdrie United, il 6-1 al Forfar o i 9 gol (a 0) nelle due gare contro l’East Fife parlano chiaro: i Rangers sono già di un’altra categoria, quella che paradossalmente potranno assaporare soltanto nel 2015. Per non parlare della Champions: a Ibrox la famosa musichetta che mette i brividi non risuonerà prima del 2016/2017, contando di non fare passi falsi nel frattempo.

A certificare la promozione, giunta dopo 26 vittorie e 2 pareggi (complimenti vivissimi a Stranraer e Stenhousemuir per l'impresa), è stata la tripletta di capitan McCulloch (due su rigore) nel 3-0 all’Airdrie. Dominio ribadito sabato nello "scontro diretto" con la seconda in classifica, il Dunfermline, club in cui militò Sir Alex Ferguson da giocatore: 2-0 e distacco portato a 29 punti, un abisso.

Le gioie per i tifosi dei Rangers, però, non finiscono qui: c’è ancora la Coppa di Scozia in ballo e l’impresa non sembra nemmeno così proibitiva. Con gli arci-rivali del Celtic già fuori, eliminati dall’Aberdeen (il club dei primi successi del Ferguson allenatore: Sir Alex, in un modo o nell’altro, torna sempre), la strada verso il successo non è certo spianata ma nemmeno troppo in salita. Di mezzo ci sono un abbordabile replay contro l’Albion Rovers (club di quarta serie che lo scorso weekend ha strappato ai Rangers un 1-1 inaspettato), l’eventuale semifinale contro il Dundee United (occasione per vendicarsi dell’eliminazione in Coppa di un anno fa) e poi l’ultimo atto contro Aberdeen (probabile) o St Johnstone. Vincere la Scottish Cup militando in terza serie sarebbe un bel record. Che significherebbe anche vedersi schiudere le porte dell’Europa League già nella prossima stagione, da club di “serie B”. Non è poi così male, questo purgatorio.





È sempre un peccato quando una squadra di questo blasone decade, a maggior ragione se non è per motivi sportivi ma finanziari.. Spero che torni in Scottish Premier League il prima possibile, l'Old Firm è uno dei derby che mi vedevo praticamente sempre, uno spettacolo sempre, anche solo per il tifo accesissimo..

Ed è una delle partite che faccio spesso alla Play quando devo dare una lezione a mi fratello xD
 
Top
Play87
view post Posted on 28/3/2014, 21:44




speriamo muoiano
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 28/3/2014, 21:59




Buahuahuahuah.. Che signore che sei, as always..
 
Top
Svejk
view post Posted on 29/3/2014, 15:42




CITAZIONE (Play87 @ 28/3/2014, 21:44) 
speriamo muoiano

Speriamo accada durante il derby con quei cattolici de merda così se li levamo dar cazzo in una botta sola
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 30/3/2014, 02:31




Se alla Scozia togliete pure le uniche due squadre semi-decenti (ora ridotte ad una) che c'hanno, je restano solo le pecore -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 30/3/2014, 11:30




La Scozia è il Molise d'Europa
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 30/3/2014, 13:29




Ahahahahahahah
 
Top
6 replies since 28/3/2014, 15:53   16 views
  Share