Stagione tennistica 2014

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 16/3/2014, 15:14




Caro Leandro -,-'''''' visto che se scrivemo io e te -,-'' apriamo un unico topic su tutti i tornei di questa stagione

Nel frattempo stasera alle 22 c'è la finale di Indian Wells tra Mastro Ruggero e Djokovic
Torneo de merda in cui tutti i big tranne questi 2 sono stati eliminati subito
Federer sta attraversando un grandissimo periodo

Semifinale australian open, vittoria netta a Dubai contro grandi avversari e finale tranquilla tranquilla a Indian Wells, credo da lunedì rientri già nella top5 e poichè ha pochissimi punti da difendere può rientrare nella top3 a fine anno

Djokovic lo vedo peggio rispetto all'anno scorso, fisicamente ha cambiato la preparazione. Forse sta faticando per quello
 
Top
Play87
view post Posted on 16/3/2014, 21:42




La Pennetta ha vinto il torneo femminile di Indian Wells battendo la Radwanksa
pure lei sta a fa una stagione de Cristo e va al numero 12 in classifica. Ci sono 3 italiane nelle prime 15 più Camilletta Giorgi in rampa di lancio
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 16/3/2014, 22:28




1) Sono sorpreso da Federer.. Io avevo predetto un calo irrecuperabile se non avesse curato la preparazione fisica, quindi le cose sono due: o ha effettivamente curato la schiena e effettuato una preparazione fisica ad hoc per risolvere tutti i problemi che aveva, oppure è solo una casualità (dovuta anche e soprattutto al periodo demmerda che stanno passando praticamente tutti gli altri -.-" ) e a breve avrà ricadute e ricomincerà a prendere zuppe come fino a poche settimane fa.. Vedremo.. Spero che l'ipotesi giusta sia la prima, ma ho il vago sospetto che in realtà sarà la seconda.. Mah..

2) Grandissima Flavia Pennetta: lei e Sara Errani sono secondo me le più forti tenniste italiane al momento, data pure la parabola discendente di Francesca Schiavone e il livello di qualità oggettivamente inferiore di Roberta Vinci.. Camilla Giorgi sta in rampa di lancio fino ad un certo punto: è del '90, ossia ha 23-24 anni, è ora che da sta rampa spicca il volo, sennò fa come Romina Oprandi che è una vita che è una promessa e ancora la stanno tutti ad aspettà -.-" Speriamo in bene, per lei e per il tennis italiano, però se desse una mossa..

3) È inutile che chiami Camilletta Camila Giorgi, come prima chiamavi Saretta la Errani: tanto non te la danno -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 16/3/2014, 22:38




Federer sembra aver superato i problemi alla schiena a suo dire
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 16/3/2014, 22:43




È un anno e mezzo che Federer ha risolto i problemi alla schiena, a suo dire -.-'''''''''''''
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 16/3/2014, 23:42




Terzo set, 1-1: Federer annulla una palla break con una sventagliata di cristo, prendendo in contropiede Djokovic.. Chapeau..
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 17/3/2014, 11:32




Alla fine ha perso.. Djokovic è cresciuto di rendimento, dopo un primo set al limite del disastroso e ciò ha costretto Federer ad essere un po' troppo falloso.. Ma un po' troppo è già troppo: breakkato ad inizio terzo set, ha guadagnato e realizzato un controbreak sul 5-5, andando però poi a perdere il tie-break 7-3..

Federer, se non è un momento di forma passeggero, potrà togliersi qualche soddisfazione, visto che gli US Open non sono lontani, sono una superficie sufficientemente veloce e gli altri contender (da Nadal a Murray, passando per Delpo e Ferrer) non stanno molto meglio fisicamente e/o mentalmente di quanto sia stato lui per tutto il 2013..

Riguardo a Djokovic, vabbè, lo odio come odio il 90% dei tennisti che fanno i difensori ad oltranza e non staccano i piedi da quella cazzo di linea di fondo manco a pagarli oro, però gli va dato atto di essersi svegliato nel momento decisivo dopo un torneo onestamente sottotono.. Se è stato solo uno scatto d'orgoglio isolato o se la buona sorte l'ha fatto riprendere proprio a ridosso del torneo americano più importante, non lo so, si vedrà..

Certo che ne possono uscire fuori di sorprese, con tutti i primi 7-8 del mondo alle prese con acciacchi vari e forma fisica non particolarmente straripante.. Federer, di contro, pare in gran forma: forse forse........
 
Top
Play87
view post Posted on 17/3/2014, 13:03




Peccato. Ha giocato benissimo il primo set poi si è un po' perso

Djokovic comunque insieme a Nadal è il migliore dei difensori, basta vedere come risponde sulla prima di servizio
E' stata una bella partita.

Sono convinto che a fine anno i top3 saranno sempre Nadal, Djokovic, Federer
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 17/3/2014, 13:17




Se Del Potro continua ad avere problemi fisici e Murray mentali ( -.-" ) e se il buon Ruggero mantiene sti livelli di preparazione fisica, possibilissimo.. Ma che tutte e tre queste cose avvengano contemporaneamente (soprattutto che regga la terza) è difficilissimo..
 
Top
Play87
view post Posted on 17/3/2014, 13:20




Del Potro non ha più il polso -,-
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 17/3/2014, 15:43




Del Potro non c'ha un cazzo.. Deve ringraziare che è alto 2 metri e ciò gli permette di tirare le saracche che tira sul servizio.. Perchè per il resto è praticamente nullo.. Tutte le volte che l'ho visto vincere, l'ha fatto grazie ad quel cannone che ha al posto del braccio -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 23/3/2014, 20:58




Iniziato Miami. Per ora tutto normale -.- Federer e gli altri agli ottavi


Murray e Lendl hanno terminato il loro rapporto di collaborazione -,-''
Cmq Murray si è operato alla schiena, è stato fuori 3 mesi e mezzo e quando è rientrato ha faticato e fatica ancora adesso
Nadal fuori 6 mesi, torna e vince tutto

Ok sono insospettito -.-
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 23/3/2014, 21:24




CITAZIONE (Play87 @ 23/3/2014, 20:58) 
Ok sono insospettito -.-

Era ora -.-"

Soprattutto considerando che, mo non so quanto fosse grave il problema alla schiena di Murray, ma Nadal col problema che c'aveva alla caviglia rischiava di non camminare mai più, a detta di molti siti sportivi -.-"

Dal rimanere zoppo al vincere tutto in 6 mesi, se permetti, qualche dubbio me lo fai venì.. Però vabbè..
 
Top
Play87
view post Posted on 24/3/2014, 15:23




era un problema al ginocchio me sembra
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 24/3/2014, 17:52




Sì, il ginocchio nel 2013.. Io mi riferisco a quello precedente..
 
Top
169 replies since 16/3/2014, 15:14   555 views
  Share