Becker ed Edberg nuovi allenatori di Djokovic e Federer

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 27/12/2013, 17:08




La leggenda del tennis tedesco Boris Becker diventerà il nuovo allenatore del numero due del mondo Novak Djokovic. "Sono davvero entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Boris -spiega il numero due del mondo-. Lui è una vera leggenda, ha grande conoscenza tennistica e la sua esperienza mi aiuterà a vincere nuovi trofei dal Grand Slam e altri tornei. Becker è una grande persona e sono sicuro che farà bene nella nostra squadra. Porterà un nuovo approccio e assieme a Vadja creerà una combinazione vincente", conclude il serbo. Becker si unirà a Marian Vajda, Miljan Amanovic e Gebhard Phil- Gritsch e diventerà il leader del team che allena Novak Djokovic inizando a lavorare con il giocatore per prepararlo all'Australian Open, primo slam dell'anno che inizierà il 13 Gennaio. "Sono orgoglioso che Novak mi abbia chiesto di diventare il suo allenatore -spiega il tedesco-. Farò del mio meglio per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e sono sicuro che faremo grandi cose insieme". Marian Vajda non sembra infastidio della scelta del suo giocatore e resterà al fianco di Djokovic nelle vesti di vice-coach: "Mi sono reso conto che Novak aveva bisogno di un nuovo allenatore per migliorare. Io starò più con la mia famiglia, ma lo aiuterò come ho fatto in passato. La scelta di Boris come nuovo allenatore è quella giusta, sono sicuro che farà bene e con lui Novak crescerà ancora".




Stefan Edberg è ufficialmente il nuovo allenatore di Roger Federer. A comunicarlo lo svizzero attraverso la sua pagina Facebook: "Sono felice di annunciare che da Melborne in poi, Stefan Edberg sarà, insieme a Severin Luthi, il mio nuovo coach. Severin, che è stato parte del mio team per 7 anni, viaggerà con me per la maggior parte delle settimane mentre Stefan lavorerà con noi per almeno 10 settimane a partire dagli Australian Open a Melbourne. Stefan era il mio idolo da bambino, non vedo l'ora di trascorrere del tempo insieme e imparare tanto da lui.

Le prime parole di Edberg da allenatore: "Sono davvero contento di far parte del team di Roger e spero che insieme possiamo riuscire a mostrare il suo miglior tennis."

Severin Luthi ha aggiunto: " Roger il prossimo hanno giocherà un programma completo e abbiamo voluto assicurarci di aver un team solido. Voglio continuare a migliorare ed innovare il gioco di Roger e non vedo l'ora di lavorare con Stefan. Come Roger, anche io ho un grandissimo rispetto per lui e sono sicuro che darà tanto a noi e a Roger nella rincorsa ai titoli nel 2013."
 
Top
Play87
view post Posted on 14/1/2014, 10:41




A questi si aggiungono Lendl con Murray e Michael Chang con Nishikori
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 14/1/2014, 23:11




Federer continua a programmarsi annate fitte di tornei, ancora non ha capito che ha 10 anni più dei diretti avversari e una schiena martoriata e che, se non si sceglie pochi tornei (gli Slam e 2-3 ATP, non di più) e si allena accuratamente e specificatamente solo per quelli, il 2015 lo passerà sulla sedia a rotelle -.-"

Sta chiedendo troppo al suo corpo e questo già da quest'anno pare non rispondergli più come prima..
 
Top
2 replies since 27/12/2013, 17:08   13 views
  Share