Epatite e anemie dei negri brasiliani -,-''''

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 4/8/2013, 13:51




«Marquinhos ha l'epatite». Lui nega: «Solo un virus»

Il difensore brasiliano non è partito assieme ai suoi compagni nel ritiro svedese: «Il medico aveva chiesto di non terminare l'acquisto». Poi però arriva la smentita del giocatore: «Chi ha inventato questa storia dell'epatite? Tornerò ad allenarmi la settimana prossima»

«Marquinhos ha l'epatite». Così il quotidiano francese Le Parisien fa luce sui problemi fisici riscontrati nel giocatore giallorosso durante le visite mediche prima della firma con il Psg. Il difensore brasiliano, pagato 35 milioni di euro, non ha seguito la squadra di Laurent Blanc nella tournèe in Svezia. I medici lo hanno lasciato a Parigi e non solo per problemi di preparazione atletica. Secondo quanto riferito da fonti interne al Psg, infatti, il giovane campione ex Roma soffre di un'epatite molto contagiosa, contratta in Brasile. Il problema è così serio che il meedico francese del Psg, Eric Rolland, aveva consigliato il club di non procedere all'acquisto del giocatore. Sarebbe stata l'epatite la causa della febbre che ha impedito a Marquinhos di cominciare assieme ai suoi ex compagni della Roma la preparazione a Trigoria prima e a Riscone di Brunico poi. Marquinhos soffre anche di piaghe nella bocca ma le due malattie non sembrano essere collegate.

MARQUINHOS SMENTISCE TUTTO - "Chi ha inventato questa storia dell'epatite? Era solo un virus e ho perso un po' di kg, tornerò ad allenarmi la settimana prossima! Grazie a chi era preoccupato, ma non era niente grave e già sto meglio!". Con queste parole, affidate al proprio profilo Twitter, Marquinhos smentisce la notizia pubblicata su alcuni media francesi relativa al fatto che avrebbe contratto l'epatite in Brasile. Il difensore sudamericano, acquistato dal Psg dopo averlo pagato alla Roma ben 31,4 milioni, ha poi voluto fare il punto sul suo stato di salute attraverso il sito "Globoesporte": "I medici mi hanno detto che qualsiasi persona normale può contrarre questa infezione virale. Pensiamo che il problema fosse di stomaco visto che non ero in grado di mangiare e ho perso un po' di peso. Ma non si tratta di epatite - ha precistao il giocatore brasiliano -. Quando sono arrivato al Psg il virus già era nel processo finale. I medici mi hanno detto che sono al 100% e che potrò tornare ad allenarmi nuovamente lunedì assieme ai compagni". E sempre in settimana prossima il difensore sarà sottoposto nuovamente a un controllo medico. "Non ho nulla e la prossima settimana farò una nuova serie di esami per confermare che il problema è già risolto" ha concluso Marquinhos.

_________________

Neymar, allarme dei media spagnoli: "Ha l'anemia"

BARCELLONA, 4 agosto 2013

Secondo il quotidiano "El Pais" necessita di una dieta particolare. Dopo la Confederations Cup era stato operato alle tonsille

Neymar soffrirebbe di anemia e avrebbe quindi bisogno di una dieta particolare. Il quotidiano spagnolo El Pais afferma che l'attaccante brasiliano del Barcellona, acquistato per 57 milioni di euro, viene seguito in maniera specifica dallo staff medico del club catalano, con un programma alimentare speciale e alcuni complementi vitaminici. Neymar dopo la Confederations Cup è stato operato alle tonsille; venerdì ha giocato una porzione dell'amichevole vinta 8-0 dal Barcellona contro il Santos colpendo una traversa e ha fin qui partecipato a tutti gli appuntamenti previsti dal Barcellona nel tour in Israele e Palestina.
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 16/8/2013, 14:13




Tutti de sana e robusta costituzione, sti brasiliani -.-''''''''''''
 
Top
1 replies since 4/8/2013, 13:51   7 views
  Share