Ricaduta per Vilanova: lascia di nuovo il Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 20/7/2013, 08:14




Ricaduta per Vilanova: lascia di nuovo il Barcellona

Barcellona (Spa), 19 luglio 2013

Il tecnico dei catalani si è sottoposto a nuove analisi dopo il tumore alla ghiandola parotide: esiti non positivi, si dimette. Rosell: "Siamo dispiaciuti, ma supereremo anche questa, all'inizio della prossima settimana nomineremo il sostituto". Possibile incarico all'assistente Rubi Ferrer

Non c'è pace per Tito Vilanova. Il tecnico del Barcellona, che già due volte in passato aveva dovuto lasciare l'attività prima da assistente e poi da capo-allenatore dei blaugrana, è di nuovo costretto a congedarsi dal club per problemi di salute.

INTERVENTI ED ESAMI — Gli esami a cui Tito si è sottoposto di recente, dopo aver combattuto a lungo il tumore alla ghiandola parotide che l'aveva colpito, non hanno dato esiti incoraggianti. Vilanova, che nei giorni scorsi era stato protagonista di una polemica a distanza con l'ex tecnico blaugrana Guardiola, ha preferito rinunciare alla panchina e si è dimesso. In gennaio era andato negli Stati Uniti per curarsi, dopo essere stato operato in dicembre una seconda volta, lasciando temporaneamente la squadra nelle mani del vice Roura. Il primo intervento era stato effettuato nel novembre 2011.

CARRIERA — Vilanova era stato scelto come successore di Guardiola sulla panchina del Barça il 27 aprile 2012: in precedenza, era stato il vice "di lusso" di Pep, segnalandosi alle cronache soprattutto per un alterco con Mourinho (dito di Mou nell'occhio di Tito) in occasione della Supercoppa spagnola 2011. La sua prima e unica stagione da allenatore della prima squadra, al netto dei guai di salute che hanno molto pesato anche all'interno dello spogliatoio, va divisa in due parti: esaltante il cammino nella Liga, con partenza record e trionfo finale in scioltezza, deficitario il rendimento nelle coppe. Il Barça è sì tornato campione di Spagna, ma si è arreso al Real Madrid in Coppa del Re e soprattutto ha ceduto di schianto al Bayern nella doppia semifinale di Champions League, complice anche la precaria condizione fisica di un Leo Messi debordante per tutto il resto dell'annata.

IL SOSTITUTO — Alle 20.30, il presidente del Barcellona Sandro Rosell e Andoni Zubizarreta si sono presentati in conferenza stampa: Rosell ha letto appena 4 minuti di lettura del comunicato, chiedendo ai media "comprensione e rispetto per il momento che Vilanova e il club stanno attraversando". Tra il pubblico c'erano molti giocatori blaugrana. L'assistente "Rubi" Ferrer potrebbe rilevare momentaneamente la guida tecnica della squadra, come del resto iniziano a circolare alcuni altri nomi (tra cui quelli di Luis Enrique e Laudrup), ma il nuovo tecnico "sarà annunciato all'inizio della prossima settimana", ha detto Rosell, spiegando che "Tito dovrà sottoporsi a un trattamento medico incompatibile col ruolo di allenatore. Siamo dispiaciuti, non avrei mai voluto darvi questa notizia, ma le cose andranno avanti, come è stato in passato. Il Barça ha incassato molti colpi, ma li ha sempre superati e supereremo anche questo, non sarà un'eccezione. Intanto, abbiamo annullato l'amichevole in Polonia in programma domani".
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 20/7/2013, 10:33




Mo non è per cattiveria, ma quelli del Barça (Villanova compreso) me sembrano un po' coglioni.. Cioè, questo c'ha un tumore, non un raffreddore.. Non può fare dentro e fuori dall'ospedale, è un incosciente e la società che glielo permette è ipocrita e superficiale.. Speramo che mo ne trovino uno buono e lo ingaggino, così sto Villanova si potrà finalmente curare in pace..
 
Top
Play87
view post Posted on 21/7/2013, 13:18




Che regazzino, mò per un tumore mortale tutta sta manfrina -,-''''''''
 
Top
Svejk
view post Posted on 23/7/2013, 13:15




La cosa che fa più ride è che qualsiasi panchina, da quelle di squadre un minimo decenti a quelle che spaccano il culo, tra i candidati ce mettono sempre Luiserighe, che poi c'ha un contratto con il Celta Vigo. Ma che procuratore cazzuto c'ha questo?
 
Top
Play87
view post Posted on 4/8/2013, 10:53




El Tata Martino era stato accostato pure alla Roma -_-
 
Top
4 replies since 20/7/2013, 08:14   17 views
  Share