Mercato 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 20/7/2013, 08:13




Marquinhos al PSG per 35 milioni
Strootman alla Roma per 18,5
Jovetic al City per 30 milioni

poi boh -.-''''
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 20/7/2013, 10:36




La cosa bella di questo mercato è che è equilibrato.. A differenza degli anni scorsi, in cui i campioni se ne andavano dall'Italia e nessuno veniva, quest'anno gli scambi sono più equilibrati.. Speriamo che sia un primo segnale di inizio convalescenza del calcio italiano che, ultimamente, troppo in salute non è stato..
 
Top
Svejk
view post Posted on 23/7/2013, 13:12




e quali sarebbero sti campioni che stanno a venì in Italia?
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 23/7/2013, 14:18




Tevez, Llorente, Gomez, Joaquin, Strootman, Callejon, più quelli ancora in forse Evra, Honda, Damiao/Higuain..

Di questi tempi, l'anno scorso, la Juve si riprendeva Giovinco, la Roma comprava Bradley, Tachtsidis e Piris, il Milan vendeva Ibra, T. Silva e scommetteva su El Shaarawy (scommessa vinta, ma ad agosto arrivò come 5° punta: solo gli infortuni altrui l'hanno lanciato titolarissimo), l'Inter prendeva Gargano.. Un miglioramento c'è.. E c'è, soprattutto, una concentrazione di giocatori forti in squadre forti (Icardi e Belfodil all'Inter, Benatia alla Roma, Ogbonna alla Juve, Ilicic alla Fiorentina)..

Per come la vedo io, il livello medio delle prime 4-5 del campionato è aumentato.. Certo, non stamo ai livelli di Inghilterra, Spagna e Germania, ma stamo migliorando..
 
Top
Svejk
view post Posted on 24/7/2013, 08:48




Guarda su Gomez so anche d'accordo ma sugli altri ho le mie riserve, Tevez e Joachim ssono sulla via del tramonto e più che altro cercano un rilancio tipo Maicon, Strootman fino a ieri manco sapevo chi fosse, Honda non me pare sto campione Higuain è da vedere per non parlare di Llorente che dopo un anno buono già s'è ridimensionato se poi aggiungiamo che è spagnolo........
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 24/7/2013, 09:33




Vabbè.. Llorente non l'ha ridimensionato nessuno come non l'ha esaltato prima nessuno che non fossero i giornali/siti sportivi.. E' un ottimo giocatore che in una piccola realtà come l'Athletic Bilbao, spiccava come fosse un fenomeno: nella Juve non sarà forse così determinante, ma di sicuro meglio lui di Matri.. Stesso discorso lo faccio con Honda: il Milan è passato da Boateng (una mezz'ala riadattato a trequartista, senza averne i piedi o la visione di gioco) al giapponese (che i piedi ce li ha eccome), quindi comunque il livello della sua rosa si è alzato.. Strootman è titolare nella nazionale olandese, ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 1-2 anni, non so se patirà il salto dal campionato olandese a quello italiano, ma le qualità per far bene ce le ha tutte.. Su Tevez e Joaquin, mah: premesso che io avrei preferito che la Juve avesse preso Higuain, Tevez comunque fino all'anno scorso faceva la differenza in Premier quindi, anche se è sul viale del tramonto, è anche vero che è passato ad un campionato minore rispetto a quello inglese; Joaquin invece boh, a me piace da morire come giocatore, forse però non sono di parte..

Comunque, per come la vedo io, meglio questa campagna acquisti che una in cui Roma, Juve e Inter si litigano Destro, se lo prende la Roma per una cifra esorbitante (e totalmente ingiustificata, dato il valore del giocatore) e Juve e Inter, per rimediare all'attaccante non comprato, comprano Bendtner, Anelka o Rocchi -.-"
 
Top
Svejk
view post Posted on 25/7/2013, 19:36




La cifra esorbitante di Destro rientra nei canoni del GRANDE DIRETTORE SPORTIVO MEGAGALATTICO Sabatini, il dirigente più sopravvalutato d'Italia
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 25/7/2013, 19:53




Credo che lì si sia semplicemente creata l'asta.. Juve e Inter si fermarono a 15, la Roma ne aggiunse solo uno di più (4,5+11,5 di riscatto): il pacco avrebbe potuto prenderlo chiunque..

Comunque, Sabatini viene molto criticato, ma alla fine i suoi buoni acquisti li ha fatti: Stekelemburg, Marquinhos, Castan, Pjanic, Gago, Osvaldo, Borini, Lamela.. Certo, poi ha preso pure i pacchi (manco pochi), ma quelli li prendono tutti i dirigenti.. Marotta ha preso Pogba, Tevez, Llorente, Barzagli, ecc., ma pure i vari Bendtner, Anelka, Elia, ecc..; Pradè ha preso Mario Gomez, Pizarro, B. Valero, G. Rossi, ma pure Neto, Viviano, Cassani, Olivera, Kharja, Kroldrup, Felipe, Munari; Galliani non ne parliamo, Branca/Moratti lasciamo perde..

Cioè, boh.. A me pare che, anche se Totti dice che come organico è seconda solo alla Juve, io dico che è pure superiore alla Juve (oddio, almeno fino a prima di questo calcio mercato: ora ci sono anche Napoli, Fiorentina ed Inter allo stesso livello, per come la vedo io).. Il problema, semmai, è che o non ha scelto allenatori giusti o non li ha sostenuti in modo adeguato (lui come tutta la società)
 
Top
Svejk
view post Posted on 27/7/2013, 20:13




I pacchi li prendono tutti ed anche i giocatori buoni il problema è capire se uno è capace di comprare e vendere, Lamela alla fine è costato 18 milioni tra rezzo e varie "commissioni" pagate ad intermediari, Pradè lo scorso anno ha rivoluzionato la squadra facendo pure un attivo di qualche milione ora a me frega poco se la squadra mia spende di più manco fossero soldi miei il problema poi è che hai speso 110 milioni in 2 anni, comprese le cessioni ed alla fine che hai concluso? Quest'anno hai venduto Marquinhos giustamente per tutti quei soldi ma era l'unico giocatore buono che avevi preso lo scorso anno, stesso discorso con Borini l'anno prima hai preso l'unico veramente positivo e poi lo hai venduto. Quando dico positivo intendo che è stato l'unico che è spiccato dalla mediocrità generale avendo anche una certa continuità, perché è la continuità che fa la differenza tra il campione o il buon giocatore e gli altri. Lamela è veramente incostante Pjanic è il terzo anno che ancora ci chiediamo quale è il suo ruolo, ma possono essere queste le premesse dopo 2 anni indegni? Ripeto per me Sabatini sarà anche un bravo scopritore di talenti ma fare la compravendita dei giocatori è diverso
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 28/7/2013, 02:57




Uhm.. Ti rispondo per punti, perchè c'è il rischio che potrei dilungarmi e perdermi nel discorso.. Almeno così il pericolo è minore -.-''

1) il ruolo del direttore sportivo è quello di gestire acquisti e cessioni, cercando di creare una situazione tecnica ottimale per l'allenatore e mantenendo comunque un bilancio della società sano: Sabatini questo l'ha fatto e anche bene (gli unici errori sono stati la cessione di Borini che, a differenza di Marquinhos, non è stato lasciato andare per una cifra irrinunciabile e il mancato riscatto di Gago), comprando tutti i giocatori di cui l'allenatore aveva bisogno, sfoltendo la rosa da giocatori non utili alla causa e pescando anche qualche giovane da valorizzare; se la Roma ha fallito per due anni, la colpa non è certo di Sabatini.. Riprendendo l'esempio che hai fatto tu, Pradé ha costruito la squadra, ma poi Montella l'ha fatta funzionare.. Sabatini ha costruito la squadra, ma poi Luis Enrique e Zeman non l'hanno fatta funzionare.. I Della Valle hanno scelto un allenatore e l'hanno sempre difeso, gli americani hanno scelto ad inizio di ogni campionato un allenatore salvo poi screditarlo già a fine girone d'andata..

2) la colpa quindi per me se la spartiscono allenatori (con progetti tecnici a dir poco chimerici o bisognosi di molto tempo per la loro realizzazione) e società (che ha più volte debilitato l'autorità dell'allenatore, destabilizzando l'ambiente).. Luis Enrique, e qui so già che non concorderai, è un allenatore che secondo me avrebbe potuto far bene: certo, gli schemi erano complessi, la mentalità andava cambiata e oggettivamente alcuni giocatori voluti (J. Angel, Kjaer) erano davvero impresentabili, ma sicuramente il secondo anno sarebbe stato - oltre che leggittimo, soprattutto avendo sbandierato tutto l'anno la manfrina del progetto, ripudiando la mentalità del "tutto e subito" - doveroso, per continuare un percorso che le poche volte che ha ingranato è parso davvero interessante, e quindi probabilmente molto più produttivo del primo.. Sicuramente di più di dover ricominciare da zero.. Poi con Luis Enrique, molte partite si sono perse per la difesa ma va considerato che la maggior parte di esse sono state segnate a clamorosi errori individuali di un giocatore (nel 99% dei casi Kjaer) e che la coppia titolare, comunque, doveva essere Juan-Burdisso, non Kjaer-Heinze: ovvio che se sei costretto a promuovere entrambe le riserve a ruolo di titolari per colpa degli infortuni, i risultati poi sono quelli che sono.. Zeman, sinceramente, mi domando perchè il presidente (non il direttore sportivo, ma il presidente) l'abbia scelto: un calcio affascinante ma utopico, un carattere difficile da trattare, una scelta dei giocatori discutibile o per lo meno azzardata (Tachtsidis, Piris), una carriera costellata di raccolti molto più magri di quanto le precedenti semine avevano lasciato sperare; per ricominciare dopo un anno giudicato fallimentare, Zeman è l'ultimo allenatore sulla faccia della Terra che andrebbe ingaggiato e l'entusiasmo dei tifosi era, secondo me, decisamente fuori luogo..

3) Pjanic è una mezz'ala con dei piedi sovraffini, così tecnico che spesso viene scambiato - e ci si può permettere, per brevi tratti di gara, anche di farcelo giocare - come regista o trequartista.. Per fare un esempio, anche se il giocatore che citerò è ovviamente molto più scarso del bosniaco, è la stessa situazione che al Milan vive Montolivo: è una mezz'ala, non ha la mentalità, la visione di gioco e la rapidità di esecuzione del passaggio per essere regista o trequartista, ma sa inserirsi bene, è preciso in fase di appoggio e ha un buon tiro sia da fuori che da dentro l'area.. Pjanic idem.. Non a caso, con Luis Enrique, giocando in quel modo (con lui e Gago mezz'ali e De Rossi mediano/regista centrale) ha fatto vedere le sue grandi doti, poi sparite con Zeman (che l'ha fatto giocare in ogni ruolo - regista, trequartista, attaccante esterno a sinistra - tranne che nel suo).. Buon per la Roma che, a quanto pare, Garcia voglia riprendere quell'idea di centrocampo di Luis Enrique (identico, ma con Strootman al posto di Gago)..

Però, ripeto.. Non sono tifoso della Roma, non seguo molto l'ambiente romanista, non sono uno che si esalta o si deprime facilmente, quindi alcune cose che possono ribaltare completamente la situazione potrei non averle colte e potrei aver scritto cavolate..

:alienff:
 
Top
Play87
view post Posted on 4/8/2013, 10:51




Gervinho alla Roma -.-''
 
Top
Play87
view post Posted on 4/8/2013, 13:47




Higuain al Napoli -.-''


Do aggiornamenti a cazzo visto che non lo aggiorniamo mai questo topic -.-''
 
Top
Play87
view post Posted on 24/8/2013, 19:33




La Roma ha venduto Osvaldo per 15 milioni al Southampton e sta vendendo Lamela al Tottenham. Bene -.-

Se pò dì che Milan e Inter fanno schifo ar cazzo?
 
Top
Svejk
view post Posted on 24/8/2013, 19:36




In effetti
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 25/8/2013, 02:32




Ma l'Inter secondo me, se compra una buona mezz'ala e Kovacic in mezzo al campo je rende come può, non fa manco troppo schifo.. Mazzarri, che come persona è ignobile, come allenatore devo ammettere mio malgrado che sa il fatto suo: se i giocatori avranno recepito i suoi dettami e se la rosa verrà puntellata dove serve, l'Inter potrebbe forse riuscire ad entrare nella lotta per il terzo posto (poi, che riesca a vincerla è tutto un altro discorso)..

Il Milan sì, invece, fa decisamente ribrezzo: per farlo tornare ad essere decente gli servirebbe un portiere (Abbiati sta in porta solo perchè è un citofono -.-" ), un buon centrale difensivo (Mexes e Zapata alternano prestazioni soddisfacenti ad altre assolutamente orrorifiche, ne serve uno più costante), un regista come se deve (ma quel coglione di Allegri preferisce da sempre mettere un mediano davanti alla difesa: poi me deve dì chi te la fa girà la squadra, quel fabbro di De Jong??), una mezz'ala dirimpettaia a Montolivo (Nocerino il suo anno di gloria l'ha avuto, mo è giusto che torni il buon panchinaro che è, se si vuole puntare a qualcosa di importante) e un trequartista dai piedi buoni (Honda?? Diamanti?? Mah, chiunque comunque sarà meglio di Boateng -.-" ).. Ossia, mezza squadra (salvo solo i terzini, i due attaccanti e, se Montolivo gioca da mezz'ala e non da regista o trequartista, pure lui, sebbene abbia la personalità di uno straccio bagnato).. Se Galliani non si inventa qualcosa negli ultimi giorni di mercato, quest'anno il Milan farà gran ridere (tutti, tranne i suoi tifosi -.-'''''''''''''''' )..
 
Top
20 replies since 20/7/2013, 08:13   67 views
  Share