Raiola su Roma e Lazio

« Older   Newer »
  Share  
Lillas
view post Posted on 4/7/2013, 18:39




Mino Raiola, agente di mercato, ha rilasciato queste parole ad alcuni giornalisti all’uscita di un ristorante a Milano: “Milan e Inter si dovrebbero fondere per essere una squadra competitiva. Potrebbero vincere contro il Real Madrid. La situazione del calcio italiano è difficile. Anche Lazio e Roma, dovrebbero fare un solo club forte piuttosto che due deboli. Così straccerebbero il Real e gli altri top club europei“.
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 5/7/2013, 11:27




Se stessimo in America, sta cosa sarebbe abbastanza normale, visto che di accorpamenti, spostamenti e fusioni ne è piena la storia di qualsiasi sport d'oltreoceano (nella sola NBA, per fare due esempi, una delle squadre di Los Angeles si chiama "Lakers" - cioè "lacustri" - anche se a L.A. non ci sono laghi, perchè prima la squadra aveva sede a Minneapolis, mentre gli Atlanta Hawks nascono dalla fusione di ben tre franchigie precedenti), così come nel nord Europa (Paesi Scandinavi e Baltici), e il ragionamento di Raiola potrebbe pure avere un senso, anche se sembra assurdo (che Raiola dica qualcosa di intelligente -.-'''''''''''''''''' )..

Però ci troviamo in Italia, paese in cui, come nel resto dell'Europa Centro-Meridionale, le rivalità stracittadine si sentono più di qualsiasi altra cosa: a rigore di logica - puramente economica e possibilità di risultati - Raiola ha fatto una proposta interessante, ma nella realtà è più probabile che la fantomatica neonata società venga abbattuta a colpi di molotov da tifosi inferociti riversatisi sulle strade, piuttosto che riesca a vincere qualcosa in Europa -.-'''''''''''''''''''''
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 10:25

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Mi sembra una stronzata pure a me che penso che il pallone sia quadrato, pensa un po'.
 
Web Contacts  Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 6/7/2013, 11:28




Infatti sei un Europeo e non un Americano.. Però, al di là della mentalità da tifoso, il ragionamento tanto campato in aria non è.. Unire le forze per essere più forti.. Pensa, solo con i giocatori attuali, un'unione fra Roma e Lazio che squadrone tirerebbe fori.. Però vabbè, come detto, in Italia (e in Europa) non la vedo una soluzione proponibile..
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 11:01

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Vabbe allora famo un'unica squadra fortissima che gioca da sola a passasse la palla. Vince sicuro. -.-'
 
Web Contacts  Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 7/7/2013, 11:47




Vabbè, devi esagerare come al solito.. Io non la vedo una cosa sbagliata, in linea puramente teorica, ma mi rendo conto di come sia impraticabile nella realtà, almeno nella realtà europea (in America, non ci sono retrocessioni, si paga la licenza per essere iscritti al campionato e si deve assicurare un tot di investimenti minimi l'anno, sebbene debbano anche chiudere obbligatoriamente col bilancio in attivo, pena la revoca della licenza.. In Europa una cosa del genere è pura utopia)..

Però esempi, anche in Italia, ce ne sono: prendi l'AlbinoLeffe, formata dalla fusione di due squadre (l'Albinese e il Leffe) che hanno passato tutta la loro storia in serie dilettantistiche e che, al massimo, a metà anni Novanta, arrivarono in C2 per poi essere subito ri-retrocesse; dopo la fusione, invece, scalarono le serie, arrivando, nel 2007-2008, a giocarsi la finale playoff per arrivare in Serie A.. E parliamo di una società con un capitale ridicolo.. Pensa te se si unissero Milan e Inter o Roma e Lazio (tra l'altro, Roma e Inter sono nate da fusioni e in altri sport, come pallanuoto e rugby, le fusioni non sono cose così rare)..

E poi, ce li vedi Lotito e Pallotta a fa il balletto della fusione?? xD
 
Top
Play87
view post Posted on 8/7/2013, 11:13




Io vorrei una squadra di calcio per ogni condominio e l'intifada al posto del terzo tempo
 
Top
Svejk
view post Posted on 9/7/2013, 18:01




Magari more er pizzettaro
 
Top
7 replies since 4/7/2013, 18:39   24 views
  Share