Calcio, perquisizioni squadre di serie A della finanza

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 25/6/2013, 11:00




Blitz della Guardia di Finanza nelle sedi di 41 società dalla Serie A alle serie minori

Controlli delle Fiamme Gialle per acquisire documentazioni sui contratti tra i club, di calciatori e procuratori. Indagine della Procura di Napoli

ore 11.20— Ci sono anche Inter, Roma e Udinese nel mirino della GdF. Anche in questo caso sono stati acquisiti documenti nelle rispettive sedi.

evasione fiscale— I militari della Guardia di finanza del Nucleo polizia tributaria di Napoli e dei reparti territoriali, su delega della Procura, hanno perquisito le sedi di 41 squadre di serie A, B e serie minori per acquisire i contratti tra procuratori, calciatori e club. Si indaga per ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale mediante sistematica fatturazione di trasferimenti di tesserati della Federazione italiana gioco calcio, fatture false e riciclaggio. Sono 12 i procuratori coinvolti nell'indagine della Guardia di finanza.

visitate pure le big— Sono stati acquisiti documenti anche nelle sedi di Juventus, Milan, Napoli e Lazio. Lo si evince da una nota della Procura di Napoli. Sono coinvolte dalle indagini anche Palermo, Pescara, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Parma, Chievo, Fiorentina, Portogruaro, Triestina, Sampdoria, Ternana, Lecce, Gubbio, Grosseto, Cesena, Mantova, Torino, AlbinoLeffe e alcune società straniere.

contratti nel mirino— Gli investigatori stanno accertando anche il trattamento fiscale applicato ai rapporti di lavoro di numerosi calciatori, sia con riferimento ai compensi qualificati come "fringe benefit", sia in relazione ai profili di fiscalità internazionale. La documentazione acquisita dalle Fiamme Gialle mira a una completa ricostruzione dei rapporti professionali tra società di calcio e calciatori cui direttamente o indirettamente si riferiscono le attività dei procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, attraverso le modalità di trasferimento dei calciatori e la sottostante attività di intermediazione da parte degli agenti.
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 27/6/2013, 10:26




Vabbè, ma sono ancora indagini ad ampio spettro o tutte queste squadre sono indagate sul serio?? Sennò, la prossima serie A la giocamo noi del Pawah.. E la vinciamo pure, visto che saremmo l'unica squadra iscritta -.-"
 
Top
1 replies since 25/6/2013, 11:00   5 views
  Share