Wimbledon

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 8/7/2013, 18:29




Non lo so però è così -,-
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 8/7/2013, 18:59




CITAZIONE (Jojo. @ 8/7/2013, 19:28) 
CITAZIONE
vogliono chiudere il tetto e così la palla va più veloce

Forse mi manca qualcosa del contesto, ma per quale principio fisico dovrebbe succedere ciò? -.-

Non lo sanno manco loro, ma empiricamente si vede che in indoor la pallina va più veloce rispetto all'aperto.. Probabilmente, qualcosa che ha a che fare con umidità e densità dell'aria e, quindi, con l'attrito che c'è fra aria e pallina..

Comunque, mi sono espresso male: volevano chiudere il tetto perchè pioveva, non per far andare la pallina a buffo più veloce da metà incontro in poi.. Però l'accelerazione della pallina è un effetto collaterale collegato -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 8/7/2013, 19:06




Comunque Murray è più forte di Ianoviz -,-'' sul veloce, visto che ama quelle superfici e vince i tornei sul cemento e l'erba

Giustamente non voleva che la partita si fermasse dopo aver vinto il terzo set, per non spezzare il ritmo e per sfruttare la batosta psicologica subita dal polacco
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 8/7/2013, 20:28




CITAZIONE (Play87 @ 8/7/2013, 20:06) 
Comunque Murray è più forte di Ianoviz -,-'' sul veloce, visto che ama quelle superfici e vince i tornei sul cemento e l'erba

Per come la vedo io, visto che Janowicz mette trenta ace a partita, il che rende il suo servizio leggermente ingiocabile, ci avrebbe guadagnato lui dalla chiusura del tetto.. Mettici pure che, con Janowicz, Murray ha fatto una partita da difensore totale, non staccando mai i piedi dalla riga di fondo, e capisci che velocizzare ulteriormente la superficie l'avrebbe portato ad un bombardamento che avrebbe preferito evitare (ebbè -.-" )..

E, comunque, vince i tornei sul cemento e l'erba è una parola grossa, visto che ha vinto un Wimbledon e un US Open: non è che sia proprio un abitué della vittoria, direi.. Tolta la decina scarsa di Master 1000 che ha vinto, quelli minori (ATP 500 e 250) non li considero proprio, vista la penuria di qualità che c'è fuori dalla Top10 (non che nella Top10 ce siano sti fenomeni, però vabbè -.-" ) e l'alto numero di tornei contemporanei che si giocano (per dire: Murray prima di Wimbledon ha giocato il Queens, dove c'erano i soli Tsonga e Cilic da cui temere qualcosa; Federer ha giocato ad Halle, dove ha incontrato Haas e Youzhny; Djokovic e Nadal l'erba pre-Wimbledon l'hanno zompata a piè pari -.-" E parliamo di ATP 500, figurate i 250 -.-" ).. Murray ha sofferto le bordate di Janowicz e sapeva che chiudendo il tetto le avrebbe sofferte ancor di più: per sua fortuna, Janowicz ha fatto harakiri mentale e gli ha consegnato la vittoria all'ultimo set -.-"

E comunque, sto Wimbledon m'ha messo addosso una mestizia unica, la decadenza tecnica del tennis moderno è qualcosa di desolante -.-"
 
Top
18 replies since 24/6/2013, 18:26   69 views
  Share