Wimbledon

« Older   Newer »
  Share  
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 24/6/2013, 18:26




Prime partite nel glorioso club tennistico inglese e prime sorprese, di cui una clamorosa..

In campo femminile, per quanto riguarda l'Italia bene le varie Giorgi, Knapp (contro la Hradecka, finalista di doppio della scorsa olimpiade) e soprattutto la Pennetta (avversaria abbordabile e facilmente domata), amara sorpresa per Sara Errani che si fa sorprendere dalla portoricana Monica Puig ed esce così al primo turno: secondo me, la Errani non c'ha proprio le caratteristiche per fare qualcosa di buono sull'erba, ha un gioco troppo compassato che, contro una giocatrice precisa e profonda come la Puig di oggi, soffre non poco.. Bene tutte le altre big del tabellone (Azarenka, che però rischia un brutto infortunio, Sharapova e Jankovic)..

In campo maschile, l'Italia raccoglie le solite figure barbine, con Fognini, fuori da uno sconosciuto dopo che stava avanti di un set e un break, e Lorenzi, che pure lui si fa eliminare da una pippa.. Federer su velluto con un 6-3 6-2 6-0 su un avversario, Hanescu, onesto, che ha fatto il suo ma che, oggettivamente, è lontano anni luce dalla classe cristallina dello svizzero.. Megasorpresona della giornata: Nadal fuori al primo turno, perdendo contro un signor nessuno belga, tale Steve Darcis, che regola il maiorchino in soli 3 set.. Troppo falloso lo spagnolo, troppo concentrato e imprevedibile il belga, che si rende autore della vera e propria impresa di giornata.. Gli altri big di giornata non deludono le attese e passano agevolmente..

Ancora in campo Murray che, similmente a Federer, ha un avversario estremamente combattivo ma altrettanto evidentemente inferiore, il tedesco Becker, che sta dandogli filo da torcere, ma intanto il risultato è 6-4 6-3 2-1 con break per lo scozzese che riesce comunque a tenere bene il campo e a piazzare i vincenti decisivi quando serve..
 
Top
Play87
view post Posted on 24/6/2013, 20:58




A Nadal non je ne fregava un cazzo e stava spompato -,- tanto non aveva punti da difendere a Wimbledon, lo scorso anno uscì al primo turno e restò fuori per 6 mesi
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 24/6/2013, 23:27




Non la vedo una buona giustificazione per lo scempio che ha creato in campo oggi -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 25/6/2013, 10:56




hai ragione ma io ti amo lo stesso. :wub:
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 27/6/2013, 10:39




Porca puttana, Federer uscito contro Stakhovski.. L'unico giocatore nei primi 150 che sappia giocare il serve and volley lo becca lui.. E becca pure la sua partita della vita -.-" Checcazzo.. Certo, se Federer la finisse di usare un piatto corde più piccolo rispetto al normale, forse ne steccherebbe di meno -.-" Niente, ormai, a meno che non perdono/s'azzoppano pure loro, Wimbledon diventa un affare fra Djokovic e Murray: mai visti tanti ritiri come ieri..

Ieri giornata surreale.. Tra le donne: Azarenka, Wozniacki e Shvedova fuori per problemi fisici, Sharapova (caduta due volte e probabilmente con ginocchia e/o quadricipiti non a posto) e Ivanovic ko contro due giocatrici quasi-esordienti di circa 20 anni ciascuna.. Tra gli uomini, forfait di Darcis (colui che ha giustiziato Nadal), Isner, Stepanek, Tsonga e Cilic tutti per problemi fisici, più appunto Federer eliminato in partita..

A questo punto, tra le donne, oltre ovviamente Serena Williams, vedo possibilitate a fare un buon torneo Kvitova e la nostra Pennetta (anche perchè sono rimaste solo loro -.-" ), fra gli uomini ormai è davvero corsa a due fra Djokovic e Murray.. Infortuni e exploit di giocatori sconosciuti permettendo..
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 27/6/2013, 19:21




Che tristezza sto Wimbledon.. Complici i forfait dei migliori, le partite non sono assolutamente degne di questo nome.. Oggi mi sono visto due partite e mezza decisamente mediocri..

Del Potro - Levine, con l'argentino che ha vinto, giocando pessimamente e limitandosi a tirare fucilate da fondo campo, contro un Levine che ha giocato meglio sotto il punto di vista tattico e non è stato da meno sotto quello tecnico (facile, con Delpo che pare la brutta copia di sé) ma che non ha potuto niente contro le prime di servizio dell'argentino, costantemente sopra i 200 km/h -.-" Punteggio decisamente ingiusto in quanto Levine almeno un set avrebbe potuto portarlo a casa e non avrebbe rubato nulla; ma con Delpo come al solito irritato e irritante ed estremamente polemico, se avesse vinto un set il canadese, non so se Del Potro avrebbe avuto le risorse mentali per affrontare altri 2 set: o si mette a giocare sul serio, o rischia di uscire praticamente subito, appena trova un avversario semi-decente..

Radwanska-Johansson, altra partita inguardabile, vinta in due set con la Radwanska che è parsa una giocatrice normale, non quella che ha rischiato di vincere qui lo scorso anno contro Serenona Williams.. Ma tanto è bastato per regolare la Johansson, che pareva più la sparring partner di un allenamento blando e defaticante che un'avversaria incontrata ad uno Slam -.-" E poi una noia mortale.. Tiri da fondocampo, quasi tutti centrali, facevano a chi sbagliava prima.. E non ci voleva molto per scoprire chi fosse, visto che gli scambi erano pure corti: fondocampiste che non sanno come esserlo -.-"

Ora c'è Djokovic-Reynolds: un onesto mestierante della racchetta, contro quello che dovrebbe essere il n°1 al mondo, che viene piegato nel primo set solo al tiebreak e che subisce solo all'ottavo gioco del secondo set un break dal fenomeno serbo.. Talmente fenomenale da riuscire a stampare sul nastro una volée semplicissima (non era un passante forte, ma una palla lenta e gestibilissima) da mezzo metro dalla rete: fenomeno -.-"

A sto punto, penso che riporrò tutte le mie speranze o su Nishikori o su Stakhovsky, due che almeno ogni tanto scendono a rete (oddio, Stakhovsky scende a rete spessissimo, a dire il vero).. Povero tennis, come è ridotto.. E dire che sull'erba il serve and volley dovrebbe essere il sistema di gioco standard.. E invece.. Tutti spara pallette dal fondo che fanno a gara a chi tira più forte in una deprimente moderna versione celoduristica del tennis..

Sob.. Me piange.. Rivoglio i Sampras, i Rafter, i Federer.. Perfino Tim Henman mi manca T__T
 
Top
Play87
view post Posted on 27/6/2013, 21:34




Vincerà Murray


Comunque Federer mi ha messo una tristezza inaudita.

Questo articolo è stupendo, riassume tutto:

http://www.oktennis.it/wordpress/la-caduta...day-after/22554
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 27/6/2013, 23:16




CITAZIONE (Play87 @ 27/6/2013, 22:34) 
Comunque Federer mi ha messo una tristezza inaudita.

Questo articolo è stupendo, riassume tutto:

www.oktennis.it/wordpress/la-caduta...day-after/22554

Vaffanculo, Sà.. Mi hai fatto scende le lacrime con quest'articolo.. Io ero ancora in fase-rabbia, non ero ancora entrato in fase-accettazione, mi hai fatte saltare 2-3 fasi con un colpo solo T__T
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 1/7/2013, 12:40




Fanculo.. Come cazzo se fa a far arrivare alla seconda settimana di Wimbledon due giocatrici come Flipkens e Pennetta.. Me so visto i primi 12 game del primo set della partita fra la belga e l'italiana e non ce l'ho fatta manco a vedere il tie, ho spento prima.. Due giocatrici a metà, ad essere buoni: 6 break su 12 game giocati perchè nessuna delle due c'ha il servizio, la belga non c'ha manco il rovescio (e per "non c'ha" intendo che ne sbaglia più della metà non forzati sebbene la Pennetta si ostina a tirargliele sul dritto -.-" ), la Pennetta a rete fa pietà (credo che non abbia fatto un punto a rete, è riuscita a toppare clamorosamente anche del smash, perdio!! Lo smash, un colpo che te permette di andare praticamente sul sicuro.. Niente, in uno scambio ne ha sbagliati tre e poi ha pure subito il punto -.-" ma come cazzo se fa).. In più la belga è irritantissima perchè protesta su ogni palletta, anche quelle di mezzo metro buone, fa sceneggiate, urla, batte le mani ai giudici di linea: na pila de facioli insopportabile..

No al tennis moderno..
 
Top
Play87
view post Posted on 1/7/2013, 17:28




Pure la Williams l'ha preso in culo
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 1/7/2013, 18:13




Andando avanti così, me disinnamorerò progressivamente de sto gioco -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 8/7/2013, 11:17




Sono "contento" per Murray pur non fregandomene un cazzo -,-'''''' almeno tecnicamente ha vinto il più forte dopo Federer -.-

Anche se con Ianoviz -,-'''''''''''' in semifinale se l'è sudata una ciuifra

La partita più bella è stata Delpotro vs Djokovic in semifinale.


Comunque in classifica Federer dopo 10 anni è quinto. Mi sembra che, ora come ora, a livello "effettivo" i più forti del circuito siano

- Murray
- Djokovic
- Nadal
- Del Potro
- Ianoviz -,-'''''''''

PS: Quinzi ha vinto Wimbledon junior

PPS: Quel sacco di merda cicciona della Bartoli che vince Wimbledon è un insulto al tennis -,-
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 8/7/2013, 16:20




CITAZIONE (Play87 @ 8/7/2013, 12:17) 
PPS: Quel sacco di merda cicciona della Bartoli che vince Wimbledon è un insulto al tennis -,-

Soprattutto dopo che tutte le migliori (Serena Williams, Radwanska, Stosur) le ha fatte fuori la Lisicki (gran bella ragazza, tra l'altro) e il saccottino di sterco francese al massimo ha fronteggiato la n°17 del mondo (la Stephens) -.-'''''''''''''''''' Sto Wimbledon femminile mi ricorda la prima Champions vinta da Mourinho, col Porto, in quell'edizione in cui il Monaco di Deschamps fece fuori praticamente tutti (arrivò primo nel girone e poi eliminò Real Madrid e Chelsea nella fase ad eliminazione diretta), mentre il Porto ebbe un'autostrada di fronte, ma vinse comunque la finale..



Per quanto riguarda quello maschile, a mio parere è stata l'edizione più scarsa degli ultimi 150 anni (non che pure quella femminile quest'anno fosse uno grande spettacolo) -.-" Ho visto errori imperdonabili su volée comodissime (Djokovic e Murray non sanno proprio che vuol dire scendere a rete, Djokovic ha paura a forzare gli smash, Murray che per poco si mette a piangere contro Janowicz perchè vogliono chiudere il tetto e così la palla va più veloce e lui non ci è capace: che questi due siano arrivati in finale è il segno più evidente che il tennis è morto -.-" ), interi incontri giocati a chi la sparava, centralissima, il più forte possibile dall'altra parte, sperando che l'altro sbagliasse.. Giocatori con giochi tutti uguali, che non scendevano mai a rete o che, se lo facevano (solo se costretti, ovviamente), ci andavano completamente fuori tempo e senza criterio.. La partita più bella che ho visto in quest'edizione è stata Federer-Stakhovsky, e - strano ma vero - per merito di Stakhovsky, che poi tra l'altro si è rivelato un fuoco di paglia.. Chiunque ha fatto errori che posso farli io al campetto, che sono una pippa, non gente strapagata e iperallenata che si sta giocando il torneo più antico e prestigioso al mondo.. Davvero, una tristezza.. I non forzati si sono sprecati, la noia mortale è salita velocemente oltre i livelli di guardia..

Sarò difficile di gusti io, ma ormai vedere una partita di tennis o una maratona è la stessa cosa: vedo la partenza, me abbiocco, se ci riesco mi sveglio per vedere gli ultimi 5 minuti, sicuro che tanto non mi sono perso niente di che..
 
Top
Play87
view post Posted on 8/7/2013, 18:26




La Bartoli c'ha il dritto a 2 mani come i bimbi down -,-'''''''''''''''''
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 18:28

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


QUOTE
vogliono chiudere il tetto e così la palla va più veloce

Forse mi manca qualcosa del contesto, ma per quale principio fisico dovrebbe succedere ciò? -.-
 
Web Contacts  Top
18 replies since 24/6/2013, 18:26   69 views
  Share