Confederations cup

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 21/6/2013, 12:25




Che palle -,-'''''''''

Forte l'Italia -,-''''''''' fisicamente pronta -,-'''''''
 
Top
Play87
view post Posted on 23/6/2013, 10:29




Scanizzzzza col Brasile -.-

Brasile, ancora proteste e scontri
Stadi assediati dai dimostranti

Le manifestazioni, all'inizio pacifiche e poi degenerate in incidenti con la polizia, si sono svolte a Salvador, dove giocava l'Italia col Brasile, e a Belo Horizonte. Striscioni negli spalti, nonostante il divieto della Fifa

SAN PAOLO - In Brasile ancora violenze nelle città dove si gioca la Confederations Cup. Malgrado la mano tesa ieri dalla presidente Dilma Rousseff alla protesta, manifestazioni arrabbiate ma pacifiche contro corruzione e carovita si sono svolte in tutto il Brasile, degenerate però in scontri fuori dagli stadi di Salvador, dove si è giocata la partita Italia-Brasile e dove striscioni di protesta sono comparse fin sugli spalti, e a Belo Horizonte, città dove si è giocato il match Giappone-Messico.

A Salvador gli scontri tra polizia e manifestanti si registrano nelle vicinanze dell'Arena Fonte Nova. Gli agenti hanno sparato gas lacrimogeni per disperdere un gruppo di manifestanti che tentavano di forz are il cordone della polizia per raggiungere lo stadio, sorvolato da elicotteri della polizia. Non si registrano feriti. Ma anche all'interno dello stadio, durante la partita, sono comparsi, nonostante il divieto della Fifa, alcuni striscioni con scritte come "Lavora e abbi fiducia" e "scendiamo in strada per cambiare il Brasile".

Violenti scontri sono scoppiati anche a Belo Horizonte per la partita Giappone-Messico. Circa 125mila persone - secondo stime della polizia - hanno marciato per le strade della città

per protestare contro la corruzione politica e le spese per i Mondiali di calcio del 2014. La polizia ha usato proiettili di gomma, lacrimogeni e gas urticanti e si registrano alcuni feriti, fra cui un poliziotto.

Intanto, un sondaggio diffuso nella nazione sudamericana rileva che il 75% della popolazione appoggia e condivide le rivendicazioni dei manifestanti. Secondo i rilevamenti dell'istituto Ibope, il 78% dei brasiliani considera quello della sanità pubblica il settore più danneggiato del Paese. Per il 77% degli intervistati il costo dei trasporti rappresenta un vero e proprio problema. Al terzo posto si colloca la corruzione dei politici (47%) e più in generale il sistema corruttivo nell'amministrazione locale e nazionale.

Per quanto riguarda il capitolo calcio e spese, il 40% degli intervistati è favorevole alla Confederations Cup, il 28% è combattuto sull'argomento e il 31% è contro il torneo. Mentre sull'organizzazione dei prossimi Mondiali il 40% è "totalmente a favore", il 27% "a favore" ed il 29% "contrario". Il sondaggio è stato fatto su un campione di 1008 persone in 79 città.

E l'attore americano Brad Pitt ha annunciato oggi che non promuoverà il suo film in Brasile (World War Z) a causa degli avvenimenti in corso nel paese. "Tutta l'equipe del film rivolge al popolo brasiliano - si legge in un comunicato della Paramount - la propria solidarietà in questo momento d'inquietitudine e di travaglio che attraversa il paese".
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 23/6/2013, 12:33




Intelligente Prandelli che, dopo una stagione logorante, ha fatto fare un lavoro fisico pesante e mo stanno a pezzi -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 27/6/2013, 21:34




L'Italia saaaa staaa a giocà contraaa aaspagna
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 27/6/2013, 23:20




L'Italia riesce sempre a farmi rosicare.. Col Giappone e col Messico rischia di pareggiare se non di perdere.. Poi arriva la Spagna campione di tutto e l'Italia domina per un tempo e mezzo e riesce a non soffrire quasi mai fino ai rigori, cogliendo anche un palo clamoroso con Giaccherini (ancora che me lo criticano -.-" ) e perdendo solo ai rigori.. Quando giocherà tutte le partite così, senza costringermi a soffrire sempre (con le pippe perchè non si applica, con quelle forti perchè sono forti -.-''''''''' )????
 
Top
Play87
view post Posted on 28/6/2013, 19:07




Io me so sentito i rigori via radio rai -,-''''' Cucchi non diceva mai GOL, lo faceva capire dopo ore


hanno fatto bene a ammazzallo in carcere -,-'''''''''''''''''''''''
 
Top
oikeroi
view post Posted on 28/6/2013, 19:40




Ah, ne ho sentito parlare. Ma è tipo il mondiale per stupidi ?
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 15:30

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


No, quelli so i mondiali normali.
 
Web Contacts  Top
Play87
view post Posted on 1/7/2013, 17:27




L'Italia è arrivata terza e ha vinto il Brasile e... sti cazzi -,-
 
Top
8 replies since 21/6/2013, 12:25   36 views
  Share