Sunderland colonia laziale

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 14/6/2013, 11:07




ROMA – Prima Diakitè, poi Cavanda, ma soprattutto Zarate. L’ex beniamino della Curva Nord, Paolo Di Canio, oggi allenatore del Sunderland, è pronto a fare la spesa nella sua Lazio. Curiosamente potrebbe essere dunque proprio il tanto amato-odiato ex numero nove ad aiutare il presidente Lotito a sbloccare il mercato.
Se per Diakitè infatti il club inglese non ha dovuto tirare fuori una sterlina, essendo il difensore in scadenza, per avere gli altri due giocatori dovranno intavolare una trattativa. E c’è da giurare che, visti i rapporti tra Di Canio e Lotito, non saranno loro due a portare avanti la trattativa in prima persona. Il ds Tare ha comunque fatto sapere che per meno di 4 milioni Cavanda, anche lui in inverno messo fuori rosa ma con un contratto che scadrà a giugno del 2014, resterà a Formello.
Diverso il discorso per Zarate che attende di sapere l’esito della sua causa per mobbing: solo vincendo, potrebbe portare avanti la trattativa da solo, altrimenti dovrà mettersi nelle mani di Lotito, pronto a liberarlo per 5 milioni di euro. Male che vada, cioè se si arrivasse alla rescissione senza clausola di svincolo, la Lazio risparmierebbe comunque 6 milioni lordi, ovvero lo stipendio che dovrebbe percepire l’argentino l’anno prossimo. In caso contrario, se la società riuscisse a vendere sia Zarate sia Cavanda, potrebbe mettere da parte qui 9 milioni di euro necessari per chiudere l’acquisto di Felipe Anderson, che attende solo un cenno per trasferirsi a Roma. In entrata c’è invece già l’accordo con l’argentino Lucas Biglia che, secondo i media belgi, avrebbe addirittura già firmato il contratto. Kozak ha invece confermato, in una lunga intervista a isport.cz, di voler cercare fortuna altrove: «Nella Lazio gioco solo alcune partite, vorrei farne di più. In campionato sono sceso in campo dall'inizio solo 5 volte, non è un numero soddisfacente. Preferisco un club più piccolo che mi faccia sentire importante». Un’operazione che farà diventare Candreva un giocatore biancoceleste a tutti gli effetti.
Infine un piccolo giallo: ieri su un sito è stata pubblicata la notizia di un accordo raggiunto da Lulic col Bayern Monaco sulla base di 18 milioni. Notizia che però non ha avuto conferme.
 
Top
0 replies since 14/6/2013, 11:07   6 views
  Share