EURO2016

« Older   Newer »
  Share  
Il Conte™
view post Posted on 11/7/2016, 00:11 by: Il Conte™
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Epilogo incredibile dell'Europeo: il Portogallo, novello Steven Bradbury, vince in finale con la Francia padrona di casa..

Le due squadre che si affrontano sono fra le peggiori del torneo, incredibilmente arrivate in finale..

La Francia, nel girone, ha vinto di misura (2-1) e allo scadere con la Romania, ha sbloccato la partita al 90esimo (2-0) con l'Albania e ha pareggiato senza reti con la Svizzera; poi, nelle fasi ad eliminazione diretta, ha vinto in rimonta (2-1) con l'Irlanda, ha vinto (5-2) con decisione sull'Islanda e ha estromesso la Germania, fiaccata dalla partita contro l'Italia e senza 4 titolari, grazie ad un rigore dubbio (risultato finale 2-0)..

Peggio è riuscito a fare il Portogallo, ripescato fra le quattro migliori terze (su 6 -.-"), dopo un girone terminato con 3 pareggi (contro le non irresistibili Ungheria, Islanda ed Austria); nei quarti, elimina la Croazia al 119esimo, dopo una partita di pura sofferenza, e agli ottavi butta fuori ai rigori la Polonia, dopo aver rischiato più volte il tracollo e aver giocato in maniera ignobile; l'unica partita semi-decente è contro il Galles, vinta 2-0 con due gol in 3 minuti nel secondo tempo..

La partita, quindi, non poteva essere uno spettacolo per gli occhi.. Una fiera di (poche) occasioni sbagliate, create più dai lampi individuali delle stelle in campo che non dal gioco delle due squadre.. Stelle fra cui non c'è stato per molto Cristiano Ronaldo, fatto fuori a metà primo tempo da un intervento infame di Payet.. Comunque, la partita si trascina stanca fino al 109esimo, quando Eder estrae il coniglio dal cilindro e spezza l'equilibrio..

Per il delirio lusitano e il dramma francese..
 
Top
9 replies since 12/6/2016, 23:01   42 views
  Share