EURO2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2016, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Come al solito con l'immancabile ritardo, quando tutti ormai ne parlano già da due settimane e metà dei gironi sono hanno già fatto la prima partita, ecco l'immancabile topic sul Campionato Europeo di calcio 2016..



Breve riassunto dei gruppi:

A) Francia, Svizzera, Romania, Albania;

B) Inghilterra, Russia, Slovacchia, Galles;

C) Germania, Polonia, Ucraina, Irlanda del Nord;

D) Spagna, Croazia, Rep. Ceca, Turchia;

E) Belgio, ITALIA, Svezia, Irlanda;

F) Portogallo, Austria, Ungheria, Islanda.

Passano le prime due di ogni girone e le 4 migliori terze..



Finora le grandi hanno tutte steccato, o quasi: la Francia si rivela essere mezza squadra e vince con fatica con la modestissima Romania, peggio fa l'Inghilterra che pareggia con la pur ostica Russia.. La Germania vince con un 2-0 tanto rotondo quanto bugiardo: nel primo tempo, se l'Ucraina avesse segnato almeno un gol, non avrebbe rubato nulla..

Fra le partite "minori", la Svizzera vince a fatica contro una orgogliosa Albania, così come pure la Polonia con l'Irlanda del Nord; vittoria di misura anche per la Croazia contro la Turchia, ma più per scarsa mira sotto porta e cattiveria in campo dei croati, che per reale opposizione turca..



Domani gioca l'Italia, subito al battesimo di fuoco col Belgio: una partita che dirà un buon 70% almeno delle nostre reali possibilità di andare avanti nella competizione (non riferito ai gironi: lì passano quasi tutti; parlo della successiva fase ad eliminazione diretta)..





Angolo dei pronostici:

- vincente: Germania;

- sorpresa: Croazia;

- Italia esce ai quarti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 06:22

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Porcoddio quanto non me ne frega un cazzo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2016, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Mammamia, vittoria eroica dell'Italia sul favoritissimo (de che, non se sa, ma tutti lo davano per superpotenza calcistica) Belgio.. 2-0, Giaccherini e Pellé a segno, con due gol molto belli: nel primo, lancio millimetrico di Bonucci, stop perfetto di Giak e gol; nel secondo, grande gestione del pallone di Candreva e cross al momento giusto per la girata volante di Pellé.. Chapeau..

Partita tatticamente perfetta quella preparata da Conte e realizzata dai giocatori in campo..
Bonucci, Giaccherini e Candreva mostruosi; ottimi Barzagli, De Rossi e Pellé; comunque buoni Chiellini, Eder e Parolo.. Unico insufficiente Darmian (mortacci sua, con un pallone perso sulla trequarti per poco beccavamo il pareggio).. Buffon senza voto: una sola parata nel primo tempo e poi solo normale amministrazione..

Davvero, qualcosa di epico, per abnegazione, spirito di sacrificio, impegno.. Si è vista la squadra che Conte aveva in mente fin dal giorno delle convocazioni: precisa, ordinata, con un pressing asfissiante, che sopperisce al talento carente con la corsa e la disciplina tattica.. Unica nota: troppi gialli, soprattutto quelli per falli tattici su ripartenze avversarie per palle perse..

Ma per ora va bene così..

Ora Conte deve essere bravo a non far sbragare la squadra sull'onda dell'entusiasmo.. Siamo partiti decisamente col piede giusto, cerchiamo di non rovinare il vantaggio acquisito..
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Ho deciso, tifo Albania:

388f02202a77dcf04c7c824cfabb5ca2_mediagallery-page




 
Top
Play87
view post Posted on 25/6/2016, 11:48




La seconda c'ha un non so che de brutto in faccia che me arrapa ancor più della prima -,-'''''''''
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Io, nel dubbio, me le farei entrambe, contemporaneamente.. Solo allora potrei decidere..
 
Top
Svejk
view post Posted on 28/6/2016, 17:05




Non me frega un cazzo della nazionale ma quando gli spagnoli vanno a casa battuti da quelli che loro definiscono, calcisticamente, feccia, beh godo come un riccio
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


I tedeschi hanno già iniziato a sfotte.. E ci hanno dato degli "arroganti", noi, che piagnemo pure quando vinciamo.. Direi che non hanno molto le idee chiare.. Spero che non ce le abbiano manco sabato..
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 01:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Usciti.. Devo essere sincero: sul palo di Ozil, ci ho creduto troppo.. E invece..

Risultato agrodolce: eravamo dati per scarsoni che sarebbero usciti al girone, fra il talento diffuso del Belgio e quello individuale di Ibra; li abbiamo battuti entrambi, così come pure la Spagna dei "maestri" spagnoli; ce la siamo giocata alla pari con la Germania, al punto che ci sono voluti 18 calci di rigore perché i crucchi vincessero.. Però siamo usciti ai quarti.. Ahimé.. E Conte andrà al Chelsea, mentre Buffon, Barzagli e, probabilmente, pure De Rossi e Chiellini lasceranno la nazionale.. E in attacco c'è il nulla assoluto (Pellé è ottimo come riserva, non certo come titolare; Eder, Zaza, Insigne e Immobile sono stati convocati più per necessità che per loro reale valore) e non si vedono nuovi nomi all'orizzonte..

Vedremo.. Per ora, mi rode solamente troppo che quella grandissima testa di cazzo di Muller sia passato.. Deve morì male, sto stronzo..
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 00:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Epilogo incredibile dell'Europeo: il Portogallo, novello Steven Bradbury, vince in finale con la Francia padrona di casa..

Le due squadre che si affrontano sono fra le peggiori del torneo, incredibilmente arrivate in finale..

La Francia, nel girone, ha vinto di misura (2-1) e allo scadere con la Romania, ha sbloccato la partita al 90esimo (2-0) con l'Albania e ha pareggiato senza reti con la Svizzera; poi, nelle fasi ad eliminazione diretta, ha vinto in rimonta (2-1) con l'Irlanda, ha vinto (5-2) con decisione sull'Islanda e ha estromesso la Germania, fiaccata dalla partita contro l'Italia e senza 4 titolari, grazie ad un rigore dubbio (risultato finale 2-0)..

Peggio è riuscito a fare il Portogallo, ripescato fra le quattro migliori terze (su 6 -.-"), dopo un girone terminato con 3 pareggi (contro le non irresistibili Ungheria, Islanda ed Austria); nei quarti, elimina la Croazia al 119esimo, dopo una partita di pura sofferenza, e agli ottavi butta fuori ai rigori la Polonia, dopo aver rischiato più volte il tracollo e aver giocato in maniera ignobile; l'unica partita semi-decente è contro il Galles, vinta 2-0 con due gol in 3 minuti nel secondo tempo..

La partita, quindi, non poteva essere uno spettacolo per gli occhi.. Una fiera di (poche) occasioni sbagliate, create più dai lampi individuali delle stelle in campo che non dal gioco delle due squadre.. Stelle fra cui non c'è stato per molto Cristiano Ronaldo, fatto fuori a metà primo tempo da un intervento infame di Payet.. Comunque, la partita si trascina stanca fino al 109esimo, quando Eder estrae il coniglio dal cilindro e spezza l'equilibrio..

Per il delirio lusitano e il dramma francese..
 
Top
9 replies since 12/6/2016, 23:01   41 views
  Share