EURO2016

« Older   Newer »
  Share  
Il Conte™
view post Posted on 13/6/2016, 22:09 by: Il Conte™
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Mammamia, vittoria eroica dell'Italia sul favoritissimo (de che, non se sa, ma tutti lo davano per superpotenza calcistica) Belgio.. 2-0, Giaccherini e Pellé a segno, con due gol molto belli: nel primo, lancio millimetrico di Bonucci, stop perfetto di Giak e gol; nel secondo, grande gestione del pallone di Candreva e cross al momento giusto per la girata volante di Pellé.. Chapeau..

Partita tatticamente perfetta quella preparata da Conte e realizzata dai giocatori in campo..
Bonucci, Giaccherini e Candreva mostruosi; ottimi Barzagli, De Rossi e Pellé; comunque buoni Chiellini, Eder e Parolo.. Unico insufficiente Darmian (mortacci sua, con un pallone perso sulla trequarti per poco beccavamo il pareggio).. Buffon senza voto: una sola parata nel primo tempo e poi solo normale amministrazione..

Davvero, qualcosa di epico, per abnegazione, spirito di sacrificio, impegno.. Si è vista la squadra che Conte aveva in mente fin dal giorno delle convocazioni: precisa, ordinata, con un pressing asfissiante, che sopperisce al talento carente con la corsa e la disciplina tattica.. Unica nota: troppi gialli, soprattutto quelli per falli tattici su ripartenze avversarie per palle perse..

Ma per ora va bene così..

Ora Conte deve essere bravo a non far sbragare la squadra sull'onda dell'entusiasmo.. Siamo partiti decisamente col piede giusto, cerchiamo di non rovinare il vantaggio acquisito..
 
Top
9 replies since 12/6/2016, 23:01   42 views
  Share