EURO2016

« Older   Newer »
  Share  
Il Conte™
view post Posted on 12/6/2016, 23:01 by: Il Conte™
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Come al solito con l'immancabile ritardo, quando tutti ormai ne parlano già da due settimane e metà dei gironi sono hanno già fatto la prima partita, ecco l'immancabile topic sul Campionato Europeo di calcio 2016..



Breve riassunto dei gruppi:

A) Francia, Svizzera, Romania, Albania;

B) Inghilterra, Russia, Slovacchia, Galles;

C) Germania, Polonia, Ucraina, Irlanda del Nord;

D) Spagna, Croazia, Rep. Ceca, Turchia;

E) Belgio, ITALIA, Svezia, Irlanda;

F) Portogallo, Austria, Ungheria, Islanda.

Passano le prime due di ogni girone e le 4 migliori terze..



Finora le grandi hanno tutte steccato, o quasi: la Francia si rivela essere mezza squadra e vince con fatica con la modestissima Romania, peggio fa l'Inghilterra che pareggia con la pur ostica Russia.. La Germania vince con un 2-0 tanto rotondo quanto bugiardo: nel primo tempo, se l'Ucraina avesse segnato almeno un gol, non avrebbe rubato nulla..

Fra le partite "minori", la Svizzera vince a fatica contro una orgogliosa Albania, così come pure la Polonia con l'Irlanda del Nord; vittoria di misura anche per la Croazia contro la Turchia, ma più per scarsa mira sotto porta e cattiveria in campo dei croati, che per reale opposizione turca..



Domani gioca l'Italia, subito al battesimo di fuoco col Belgio: una partita che dirà un buon 70% almeno delle nostre reali possibilità di andare avanti nella competizione (non riferito ai gironi: lì passano quasi tutti; parlo della successiva fase ad eliminazione diretta)..





Angolo dei pronostici:

- vincente: Germania;

- sorpresa: Croazia;

- Italia esce ai quarti.
 
Top
9 replies since 12/6/2016, 23:01   42 views
  Share