Stagione di calcio 2015-16

« Older   Newer »
  Share  
Svejk
view post Posted on 13/9/2015, 16:20




CITAZIONE (Play87 @ 13/9/2015, 08:20) 
La Roma batte con una fatica disumana il Frosinone (a cui manca pure un rigore)

La Juve pareggia 1-1 su rigore contro il Chievo e si dimostra ancora una volta in difficoltà in questo avvio di campionato

Giochiamo veramente male e Garcia è troppo frocio per Gervinho, così non vai da nessuna parte, puoi sperare solo nel disastro degli altri
 
Top
[ Ubri ]
view post Posted on 13/9/2015, 17:52




Non spero in una vittoria al derby,ma che almeno si respiri un aria di derby.

L'anno scorso sò stati una Commedia neorealista cecoslovacca(ergo na rottura de cojoni -.-)
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 23:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Allegri, ora che ha definitivamente smembrato quello che restava dell'era-Conte, sta mostrando tutte le sue capacità: ossia, nessuna.. Juve che non solo si trova ad un solo punto dopo 3 partite, ma che ci si trova senza aver mostrato mai uno sprazzo di gioco e con un numero di tiri in porta (in tutte e tre le partite) a dir poco imbarazzante..

Milan-Inter bella partita, divertente: vince l'Inter giocando ancora male; il Milan fa vedere ottime cose davanti, sia con la coppia Bacca-L.Adriano, sia con un redivivo Balotelli, ma non la butta dentro..

E questa settimana tornano le coppe: previste zuppe clamorose in arrivo..
 
Top
[ Ubri ]
view post Posted on 14/9/2015, 11:29




CITAZIONE (Il Conte™ @ 14/9/2015, 00:06) 
Milan-Inter bella partita, divertente: vince l'Inter giocando ancora male; il Milan fa vedere ottime cose davanti, sia con la coppia Bacca-L.Adriano, sia con un redivivo Balotelli, ma non la butta dentro..

Infatti dopo due anni di noia dei derby,posso solo ritenermi insoddisfatto del risultato.

Comunque credo che questo Milan avrà bisogno di una stagione di rodaggio prima di fare qualcosa di concreto.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Il Milan ha un allenatore che ha dimostrato di sapere come si allena, ha un attacco cosmico (se gli gira pure Balo, sono indifendibili davanti) e ha alzato tantissimo il livello in mediana (con Bertolacci e Bonaventura ai lati di Kucka davanti alla difesa, più Poli e De Jong pronti ad entrare), che era uno dei suoi lati più deboli.. Resta da sistemare la difesa, soprattutto al centro, dove o Zapata/Mexes/Alex/Ely fanno la stagione della vita o il solo Romagnoli lì dietro non basta..

Secondo me, possono far bene già da questa stagione, soprattutto considerando che il Napoli e la Juve sono in piena rifondazione, la Roma rischia di perdersi fra le seghe mentali (e fisiche, pensando a Gervinho) di Garcia e l'Inter non può sperare di vincerle tutte 1-0 giocando così di merda.. Magari, anzi sicuramente, non sarà scudo.. Ma un bel campionato sì..
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 00:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


La Juve batte il Manchester City in rimonta 1-2 al City of Manchester..

Allegri solito sculato, visto che di suo questa vittoria non ha nulla:
1) le parate che ci hanno tenuto in vita per 3/4 di partita sono frutto unicamente del talento di Buffon;
2) i gol sono due prodezze individuali di Mandzukic (gol su palla scodellata dalla trequarti senza molto senso) e Morata (tiro di sinistro a giro imprendibile)..

Il City si conferma squadra ignobile in campo europeo, con Pellegrini che è l'anticalcio, fa parte di quella schiera di allenatori, il cui portabandiera è Mourinho, che vogliono solo fenomeni in attacco e hanno come idea tattica il catenaccio ad oltranza e la speranza che i campioni là davanti inventino ogni volta qualcosa.. Pensare che sono passati da un incompetente come Mancini ad uno come Pellegrini fa ride: ennesima scoppola europea inevitabile, quindi..




Le altre partite:

Siviglia-B.Moenchengladbach: Borussia che gioca bene, veloce davanti e nel mezzo, ma totalmente disastroso dietro: concede ben TRE (solo due trasformati) e becca il terzo gol su papera del portiere.. Siviglia molto simile alla Juve: in piena ricostruzione, soprattutto davanti, dopo la trionfale campagna in Europa League, giochicchia ma non domina mai, il risultato è sicuramente un lusso, per quanto in realtà costruito..

Real Madrid-Shaktar Donetsk: vergognoso Real che sblocca la gara con Benzema ma solo grazie ad una papera imperdonabile di Pyatov (ma ancora sta a sti livelli?? Combina 3-4 papere clamorose a Champions League e ancora trova squadre che gli danno fiducia?? Mah..) e rigore letteralmente re-ga-la-to, trasformato da CR7.. Poi lo stesso portoghese fa tripletta, con un secondo rigore, che stavolta pare giusto, e un'incornata di testa..

PSG-Malmoe: PSG che prova a tutti i costi a complicarsi la vita, dominando il primo tempo, segnando dopo solo 4', ma divorandosi occasioni su occasioni, e concludendo il primo tempo avanti solo 1-0.. Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo, come se fosse un vero e proprio tiro a bersaglio, ma solo a mezz'ora dalla fine Cavani segna il gol della tranquillità..

PSV-Manchester United: ritmi altissimi e tanto agonismo in campo (ne fa le spese Shaw, che rimedia una frattura di tibia e perone).. United avanti ma ripreso a fine primo tempo dagli olandesi, che passano poi nel secondo per colpa di una sanguinosissima palla persa da Darmian in ripartenza, che genera il contropiede decisivo..

Wolfsburg-CSKA: nel nulla di una partita noiosa, un lampo di Draxler basta a portare i tre punti in casa tedesca.. Poi, a parte l'azione del gol, faccio fatica a ricordare altre parate degne di nota dei due portieri..

Galatasaray-Atletico Madrid: un primo tempo giocato a ritmi discreti basta alla compagine di Simeone per portarsi a casa i 3 punti: sostanziale predominio territoriale nei primi 45' di gioco, che si concretizza con la doppietta di Greizmann, in realtà in collaborazione con la difesa turca, in particolare Muslera, a dir poco disastroso.. Nel secondo tempo gli spagnoli addormentano la partita e i 3 punti prendono comodamente la strada di Madrid..

Benfica-Astana: contro gli esordienti kazaki, i portoghesi faticano più del dovuto.. A loro favore anche la decisione dell'arbitro di non fischiare un fallo da rigore netto per l'Astana.. Dopo 3-4 sorprendenti occasioni kazake, verso il finale di partita due gol portoghesi mandano la contesa sui binari preventivati.. Grande fatica per il Benfica, grande volontà per l'Astana..
 
Top
Play87
view post Posted on 17/9/2015, 08:57




Brutto il gol di Florenzi.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Dopo la vittoria della Juve a Manchester, altro risultato prestigioso per le italiane: Roma blocca Barça 1-1.. Eurogol di Florenzi, da 60 metri, cercato e realizzato con grande precisione.. Gravi infortuni per Szczesny (intervento di Suarez, colpo al dito, 1 mese di stop) e Rafinha (intervento di Nainggolan, rottura del crociato, almeno 6 mesi di stop).. Ottimo risultato, il modo migliore per iniziare la Champions..



Le altre, in breve:

Bayer Leverkusen-BATE Borisov 4-1: altra partita del gruppo della Roma.. Contro la cenerentola del girone, i tedeschi soffrono più del dovuto, arrivando all'intervallo con un vantaggio minimo e sofferto: 2-1, per le reti di Mehmedi (in avvio) per i tedeschi e pareggio, 10 minuti dopo, di Milunovic per i bielorussi; poco prima della mezz'ora, nuovo vantaggio tedesco.. Nel secondo tempo di nuovo gol immediato dei tedeschi, che poi chiudono i conti con un rigore verso la fine della partita..

Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1: vittoria storica della Dinamo che batte per la prima volta un'inglese.. Un gol per tempo per i croati e reazione dei londinesi (in 10 prima della fine del primo tempo, per doppia ammonizione sciocca di Giroud) più che tardiva, con il gol di Walcott a 10 minuti dalla fine..

Olympiacos-Bayern Monaco 0-3: dilagano i tedeschi dopo un primo tempo bloccato.. Tutti i gol (doppio Muller e Goetze su assist di Coman) segnati in poco più di mezz'ora, dopo un'ora scarsa di sostanziale nullità di gioco.. Da segnalare scontri fra polizia greca e tifosi tedeschi..

Chelsea-Maccabi Tel Aviv 4-0: poker per un Chelsea avvolto dalle polemiche per la partenza da handicap in Premier.. Dopo l'1-0 di Willian su punizione (con papera del portiere avversario), il match è tutto in discesa per gli inglesi: gol di Oscar su rigore (percedentemente, Hazard ne aveva sbagliato uno in avvio), Diego Costa (splendida girata al volo di destro, gol da cineteca) e Fabregas..

Dinamo Kiev-Porto 2-2: partita di sofferenza pura per i portoghesi, che strappano comunque un punto in un campo ostico.. Botta e risposta nel primo tempo, con la Dinamo che gioca meglio e va meritatamente in vantaggio (svarione di Maxi Pereira), ma viene ripresa poco dopo.. Nella ripresa, un'uscita a farfalle a testa per i due portieri e un gol per parte regalato sanciscono il pareggio finale..

Gent-Lione 1-1: storico primo punto in Champions della formazione belga.. Sugli scudi il portiere Sels che, dopo una serie di interventi prodigiosi, sancisce il pareggio (e completa la sua serata perfetta) parando un rigore all'88esimo..

Valencia-Zenit S.Pietroburgo 2-3: vittoria di cinismo puro per i russi.. Valencia che gioca meglio, ma Zenit che segna: doppietta di Hulk in ripartenza e primo tempo che si conclude col risultato-shock di 0-2.. Nella ripresa, cambi azzeccati per gli spagnoli, che colgono il pareggio (complice la doppia papera del portiere dello Zenit).. Ma dura poco: russi che trovano il definitivo vantaggio con un colpo da biliardo di Witsel..
 
Top
[ Ubri ]
view post Posted on 20/9/2015, 19:37




L'inter è prima giocando di merda.

Bel campionato.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 00:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Juve, Roma, Milan e Fiorentina ancora in rodaggio, Lazio a picco e Napoli che, pur con Sarri al posto di Benitez, non ha ancora risolto i problemi di eccessi: passa dal pareggiare contro nessuno al vincere con 5 gol segnati..

In tutto questo marasma, la costante seppur brutta Inter di Mancini continua ad incamerare vittorie e viaggiare a punteggio pieno..

Comunque, se Garcia si libera delle sue pippe mentali e Allegri riesce a trovare la quadratura del cerchio, Roma e Juve possono colmare il gap in un attimo.. Il Milan lo vedo ancora in fase di conoscenza di tutti i giocatori che ha cambiato, mi immagino una sua seconda parte di campionato clamorosa..
 
Top
[ Ubri ]
view post Posted on 21/9/2015, 12:18




Se smettono di far giocare quella sega di honda pure.
 
Top
Svejk
view post Posted on 21/9/2015, 20:28




CITAZIONE (Il Conte™ @ 21/9/2015, 01:02) 
Juve, Roma, Milan e Fiorentina ancora in rodaggio, Lazio a picco e Napoli che, pur con Sarri al posto di Benitez, non ha ancora risolto i problemi di eccessi: passa dal pareggiare contro nessuno al vincere con 5 gol segnati..

In tutto questo marasma, la costante seppur brutta Inter di Mancini continua ad incamerare vittorie e viaggiare a punteggio pieno..

Comunque, se Garcia si libera delle sue pippe mentali e Allegri riesce a trovare la quadratura del cerchio, Roma e Juve possono colmare il gap in un attimo.. Il Milan lo vedo ancora in fase di conoscenza di tutti i giocatori che ha cambiato, mi immagino una sua seconda parte di campionato clamorosa..

Garcia è un allenatore mediocre che ha tutti i difetti degli allenatori mediocri, fissazioni su determinati giocatori, vedi Gervinho che secondo me ripresenterà a Genova contro la Samp, voglia di non scontentare nessuno, incapacità di gestire uno spogliatoio e mancanza di idee chiare su come giocare al calcio se non il contropiede che a Roma non puoi fare per evidenti motivi, in più è rimasto semplicemente per una questione di soldi, lui non li voleva perdere dimettendosi e la Roma non glieli voleva continuare a dare esonerandolo, iniziare così un campionato mi pare il massimo
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 22:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Secondo me, Garcia è un buon allenatore, non un fenomeno, ma comunque un onestissimo mestierante.. È stato incensato troppo prima, ma non mortifichiamolo ora..

Sulle fissazioni ti do pienamente ragione come sull'incapacità di gestire uno spogliatoio (il pezzo di Iturbe di domenica, la conferenza stampa in cui attacca apertamente Nainggolan, Torosidis e il preparatore atletico, ecc.), ma sulla mancanza di idee chiare temo di doverti contraddire, almeno per come la vedo io.. Temo, perché come la penso io è molto peggio di come la vede la maggior parte delle persone: per me, Garcia ha metto una formazione a minchia volontariamente, perché parecchio infastidito dall'invasione di campo della società, che l'ha ripreso in settimana su temi tattici (ossia, limitare l'uso di Gervinho).. E quindi ha voluto dimostrare che la Roma, senza Gervinho, non va, mettendola in campo a cazzo..

Comunque, la Roma ha senza ombra di dubbio la rosa sulla carta più forte: se trova la quadratura del cerchio (che nelle altre squadre significa come far giocare la squadra, con la Roma significa come far giocare la squadra, tenere a bada tifosi e stampa locale e compattare uno spogliatoio di prime donne), una rimontona è possibilissima, visto che stiamo alla 4° di campionato..
 
Top
Play87
view post Posted on 23/9/2015, 22:08




Dio è una salamella
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 23:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


La Juve pareggia col Frosinone, la Roma perde con la Samp, il Napoli pareggia col Carpi: e così l'Inter, continuando a giocare di merda, infila la 5° vittoria di fila e fa il vuoto..
 
Top
189 replies since 13/6/2015, 20:37   582 views
  Share