Australian Open 2014

« Older   Newer »
  Share  
Play87
view post Posted on 22/1/2014, 14:05




Grande Federer che alla fine vince 3 set ad 1, soffrendo molto nella parte finale di gara perchè ha sprecato una cosa come 10 palle break nel quarto set -.-

Avrebbe potuto evitarsi st'ora in più tra tie del terzo e molti game del quarto set



Però a livello di fiducia, morale e gioco bene così, anche se dopo la seconda ora è calato un po' fisicamente ma è normale.


Daje campione!

Ora affronta un Nadal non in formissima come condizione
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 22/1/2014, 21:25




CITAZIONE (Play87 @ 22/1/2014, 10:47) 
Sì, mi piacciono entrambi.

È un modo pudìco e subliminale per dichiarare al mondo la tua omosessualità??

:_treppiotte:
 
Top
Play87
view post Posted on 23/1/2014, 13:10




Wawrinka vince 3-1 una gara equilibratissima con 3 tie break
 
Top
Play87
view post Posted on 24/1/2014, 12:08




Grandissime Errani-Vinci che vincono l'Australian Open, 2 set a 1... nell'ultimo stavano sotto 5-2, sotto di due break, vanno 5-5 e vincono 7-5

Intanto Nadal sta battendo Federer 2 set a zero, lo sta massacrando fisicamente e facendo muovere tantissimo. Il tutto con una vescica che gli si è aperta nel secondo set... e Federer non sta giocando neanche malissimo

Che mostro Nadal



Prime due palle break concesse da Nadal a Federer in tutta la partita sul 2-1 per lo spagnolo nel terzo set (nel momento in cui Federer era palesemente morto perchè ha perso subito il servizio in avvio di set e il linguaggio del corpo faceva capire che non ne aveva più) -.- e ha brekkato 2-2 (palese il calo mentale nel game di Nadal forse sicuro della vittoria)
Nel game successivo Federer concede subito 2 palle break a Nadal -.-'''''' ma riesce a vincere il game

Niente, a Federer sul 3-3 in battuta je s'è annebbiato tutto. Ha sbagliato delle cose clamorose e facilissime e Nadal è andato 4-3
Sotto sforzo perde lucidità, vista, talento -.-''''''''

Nel terzo set è clamorosamente sceso fisicamente, di testa e di idee.


Niente, ha perso 6-3

Lo ha massacrato nel terzo set



Nadal è stato ed è indubbiamente più forte di Federer negli scontri diretti, forse in assoluto è più forte di lui
anzi sicuramente, i numeri dicono questo.
Il record di slam di Federer sarà abbattuto da Nadal, che è quota 13 (quasi 14)
Pure con le piaghe è più forte di tutti. Tanto nel tennis vince chi fa un punto in più degli altri, la tecnica se non coniugata alla cattiveria è fine a se stessa (e comunque tecnicamente Nadal negli anni è migliorato)

Edited by Play87 - 24/1/2014, 12:24
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 24/1/2014, 21:32




Mi permetto di dissentire dalla tua ode a Nadal..

Nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che Nadal deve ringrazià il cielo che è mancino.. La tigna su ogni pallina e l'effettivo (ed evidente) miglioramento tecnico non glieli nega nessuno, ma il salto di qualità vero glielo fa fare il fatto che è un giocatore scomodo per il 90% dei giocatori del circuito, perchè gioca a specchio e perchè prende angoli che tutti gli altri non prendono (tanto per dire: la maggior parte dei giocatori ha nel diritto il suo colpo migliore e nel diritto incrociato quello più potente; incrociando il diritto, quindi, un giocatore nel 90% dei casi sfodera un colpo che riesce ad essere la sintesi ottimale della sua tecnica e della sua forza, ma indirizzato sul diritto avversario: lo potrà mettere in crisi, se il colpo è ben portato, ma mai come Nadal che, se incrocia il suo diritto, lo spedisce sul rovescio dell'avversario, colpo più debole nella maggior parte dei casi.. E ho fatto solo l'esempio più stupido, ce ne sarebbero a decine..)..

Inoltre, Nadal ha sempre 6-7 anni meno di Federer: ossia, lui sta nel cuore della sua carriera mentre Federer è nella sua fase discendente..

Ancora, la stragrande maggioranza dei tornei sono sulla terra rossa: ce ne fossero di più sull'erba o in indoor, non so se i numeri fossero così schiaccianti.. Non è un caso che nella storia (tolte rare eccezioni alcune anche molto discutibili, tipo l'edizione di Wimbledon 2008, vinta da Nadal e da molti definita come giocata sull'erba battuta) a Wimbledon, ai Masters di fine anno e ovunque ci sia una superficie veloce Federer ha sempre dimostrato di stare, anche recentemente, tre spanne sopra gli altri..

Infine, io prenderei quello che ha fatto Federer fino alla semifinale come un ennesimo "miracolo sportivo": a 32 anni, con una schiena martoriata e mal curata e con una differenza anagrafica nei confronti dei tuoi diretti avversari che va dai 5 ai 10 anni a tuo sfavore, è praticamente impossibile che il Re possa tornare ai livelli a cui è stato per tutta la sua carriera..

E lo dico con una tristezza infinita nel cuore..
 
Top
Play87
view post Posted on 26/1/2014, 11:35




Na Li vince la finale femminile.


Wawrinka è un folle. Ha vinto 6-3 il primo set della finale molto bene. Nel secondo setmNadal si è bloccato con la schiena. Lo spagnolo ha cominciato a battere a 90km/h non si riusciva più a spostare, per un po' si pensava anche al ritiro e ha perso il set 6-2. A quel punto Wawrinka si è cagato sotto, Nadal è leggermente migliorato fisicamente ma nulla di che e lo svizzero ha perso la capoccia permettendo a Nadal di fare un break... ha perso fiducia sbagliando 2-3 dritti consecutivi e da quel momento ha cominciato a tirajele centrali o non profonde o peggio ancora nel punto dove stava lo spagnolo e Nadal giustamente da fermo je rompeva il culo vincendo il terzo 6-3

Follia, mai vista una follia sportiva più grande
 
Top
Play87
view post Posted on 26/1/2014, 12:09




Nel quarto set Wawrinka ha buttato in avvio due palle break, Nadal col minimo sta tenendo testa.

Ecco il break di Wawrinka: 4-2

Ecco l'ennesima follia. Subito 3 palle break di Nadal e lo spagnolo vince a zero

4-3


Sto sperando la vinca Nadal -___- uccidete Wawrinka. Crimine contro lo sport

Altro break di Wawrinka, che va 5-3 e serve per il match

Vince Wawrinka
 
Top
Play87
view post Posted on 26/1/2014, 12:26




Bravissimo Nadal nella cerimonia a non dire nulla sulle sue condizioni

Wawrinka numero 3 del mondo, Del Potro numero 4, Ferrer 5, Murray 6, Berdych 7, Federer numero 8 (ma da adesso può salire moltissimo)

Bravo Wawrinka a parlare lui sì della schiena di Nadal nella cerimonia -.-
 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 26/1/2014, 15:03




Mah.. Secondo me, devono ridurre il numero di tornei nel circuito.. Federer catorcio a 32 anni, Nadal tempestato di problemi fra caviglia e schiena, ecc..: meglio poche partite giocate come se deve che tante giocate da zoppi -.-"

Comunque, vabbè.. L'Australian Open si conferma lo Slam più impronosticabile dei 4..
 
Top
23 replies since 14/1/2014, 10:46   106 views
  Share