I gol più belli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2009, 01:11

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


CITAZIONE
i really dont understand how this is physically posible

Mi sento di quotare. -.-
 
Web Contacts  Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 10/2/2009, 14:22




CITAZIONE (Jojo. @ 10/2/2009, 01:11)
CITAZIONE
i really dont understand how this is physically posible

Mi sento di quotare. -.-

La spiegazione è semplice: il portiere è una pippa madornale.. Ossia: il tiro di Juninho è qualcosa di spettacolare, per forza, precisione ed effetto, ma io non riesco a credere che, nel tempo in cui il pallone percorra 37.2 metri, lui non riesca a percorrerne 3.5 scarsi.. Con tutti gli effetti e i cambi di direzione che vi pare, quel tiro si poteva parare..

A meno che non sei il portiere del Sedan -.-'''''''''''''''''''''''''''''''''
 
Top
Play87
view post Posted on 10/2/2009, 14:22




So assurdi tutti e 3... il secondo è quello che mi piace di più... però il primo come gioco di squadra è uno dei più belli di quest'anno nel mondo -,-''''

 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:31

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


CITAZIONE (--[ Phoenix ]-- @ 10/2/2009, 14:22)
CITAZIONE (Jojo. @ 10/2/2009, 01:11)
Mi sento di quotare. -.-

La spiegazione è semplice: il portiere è una pippa madornale.. Ossia: il tiro di Juninho è qualcosa di spettacolare, per forza, precisione ed effetto, ma io non riesco a credere che, nel tempo in cui il pallone percorra 37.2 metri, lui non riesca a percorrerne 3.5 scarsi.. Con tutti gli effetti e i cambi di direzione che vi pare, quel tiro si poteva parare..

A meno che non sei il portiere del Sedan -.-'''''''''''''''''''''''''''''''''

Sì, ok; ma la palla cambia direzioni due volte senza manco girare (intendo su se stessa).
Magari semplicemente c'era vento e quello era un supertele camuffato. -.-
 
Web Contacts  Top
Play87
view post Posted on 10/2/2009, 14:39




In effetti se il pallone cambia due volte di direzione vojo vedè UN portiere non messo in serissima difficoltà -.-

 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 20:33

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Leandro, :).
-.-''''''''''''''''''''''''''''''''
 
Web Contacts  Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 12/2/2009, 09:34




CITAZIONE (Jojo. @ 10/2/2009, 14:31)
Sì, ok; ma la palla cambia direzioni due volte senza manco girare (intendo su se stessa).
Magari semplicemente c'era vento e quello era un supertele camuffato. -.-

Lì penso che dipenda esclusivamente dai nuovi palloni che hanno fatto, che sono realmente dei supertele camuffati -.-''''''''''''''''''''
E comunque, anche se il pallone cambia due volte direzione, la seconda volta lo fa prima che sia già entrato in area: c'era tutto il tempo di pararlo..

Tanto per dire: secondo me, se ci fosse stato un Buffon, un Casillas, ma anche solo un Abbiati, ora non staremmo qui a discutere su come è possibile realizzare un calcio di punizione da 37.2 metri.. Il fatto che il tiro cambi due volte direzione (ragione fisica: vento -.-'''''''''''''' ) può mettere in crisi un portiere, ok.. Ma il tiro era da quasi 40 metri, e cambia la seconda volta direzione prima che sia entrato in area (almeno 15 metri): considerando il portiere al centro della porta e considerando, buttandosi da una parte o dall'altra, deve coprire solo 4 metri scarsi, secondo me c'era il tempo di parara quel pallone..
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 10:28

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,224
Location:
Roma.

Status:


Vabbè, ma non te la puoi aspettare una cosa del genere. -.-''''''
Poi comunque un pallone calciato a na certa velocità 15 metri li fa in ben poco tempo, eh. -.-
 
Web Contacts  Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 12/2/2009, 12:58




Mah.. Vabbè.. Sicuramente non era una parata facile.. Ma secondo me, ci fosse stato un altro portiere e non uno di una squadra che lotta per non retrocedere in Francia, quel pallone non sarebbe entrato..
 
Top
Play87
view post Posted on 12/2/2009, 13:41




Vabbè che vuol dì -,- è sempre un tiro della Madonna che può mettere in difficoltà chiunque -,- considerando anche che ha tirato a 800 all'ora -.-

 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 12/2/2009, 14:37




Ho capito.. Ma il tiro è della madonna perchè ha la particolarità che ha cambiato direzione due volte, e su questo siamo tutti d'accordo.. Ma la seconda volta, determinante perchè il tiro era centrale finchè non è avvenuto il secondo cambio di direzione, è avvenuta solo per effetto del vento (il fatto che il pallone manco rotei è sintomatico, infatti), non certo per bravura di Juninho (perchè, come già avete notato, far girare la palla in un verso e poi nel verso opposto senza toccarla nuovamente è fisicamente impossibile).. Quindi sì, sarà appariscente come gol, in quanto si tratta sempre di un gol dalla lunghissima distanza, ma non è gran gol, a ben vedere, in quanto il suo aspetto fondamentale, la precisione (il pallone si insacca nell'angolino dopo un volo di quasi 40 metri), è dovuta ad un fattore casuale, il vento, che probabilmente ha influenzato anche la velocità del tiro..

E' come dire che è un gran gol quello di Xabi Alonso, che con il Liverpool ha segnato tirando prima di superare centrocampo, quando è evidente che ha segnato solo perchè il portiere (un altro coglione) è scivolato.. In questo caso la papera del portiere non è evidente come quella del gol di Xabi Alonso, ma comunque, sempre una papera c'è stata..

A questo punto, è molto più fico, come gol su punizione dalla lunga distanza, questo:

Totti, Roma-Inter, Serie A:

https://www.youtube.com/watch?v=cxqepmyuQug

Qui la potenza e la precisione ce le ha messe lui, non il vento -.-"
 
Top
Play87
view post Posted on 12/2/2009, 14:41




E' un gran gol ma a livello di spettacolo per gli occhi -.- è meglio quello di Juninho... vabbè Leandro è popo strano -,-

 
Top
--[ Phoenix ]--
view post Posted on 12/2/2009, 14:48




Uhuhuh, io sono strano.. Voi ammirate un tiro fatto che deve la sua spettacolarità solo al vento e non alla bravura del giocatore e poi lo strano sono io.. Ah bè..

Ma poi, alla fine, fondamentalmente: 'sti cazzi -.-''''''''''''''''''''''''''''''''''''
 
Top
Play87
view post Posted on 1/3/2009, 15:48




In Palermo-Catania, Mascara ha appena fatto uno dei gol più belli di sempre -,-'''''''''''''''''''''''''''''''

 
Top
213 replies since 20/4/2007, 22:31   963 views
  Share