Convocati Italia per EURO2016

« Older   Newer »
  Share  
Il Conte™
view post Posted on 3/6/2016, 14:35 by: Il Conte™
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,252

Status:


Però, come già dicevo in altre parti, questa nazionale può segnare con molti giocatori non attaccanti, basti pensare al centrocampo, dove gli esterni sono Candreva (attaccante aggiunto nella Lazio e spesso terzo del tridente), El Shaarawy e Bernardeschi (ex-mezze punte riconvertite in esterni, che comunque non hanno perso il vizio di segnare, soprattutto il giallorosso) e le mezze ali sono Florenzi, Giaccherini e Parolo (tutti a segno con una certa continuità) più Sturaro (uno che segna poco, ma lo fa sempre in modo più che pesante).. Praticamente, tutti sanno essere pericolosi, partecipare all'azione d'attacco ed inserirsi, tranne De Rossi e Thiago Motta, che però per posizione e mansioni, è pure normale.. E tra questi non ho nominato Darmian, che figura come difensore, segna effettivamente di meno, ma farà il 5° di centrocampo, ha grandissimo dinamismo e sforna ottimi cross..

Alla fine, potenziale ce n'è..

Mi immagino un'Italia arcigna, non bella, che farà un pressing alla morte a tutto campo e sfrutterà le ripartenze veloci per partire in contropiede, magari tenendo alto il baricentro sfruttando il lavoro sporco di Pellé..

Conte non ha fatto scelte idiote, se questo è il materiale tecnico a disposizione, non è che poteva fare altro..

Io pronostico: superamento del turno, ottavi facili, quarti onesti, oltre è tutto di guadagnato..
 
Top
9 replies since 31/5/2016, 20:22   38 views
  Share